• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Salvini e Di Maio: ignorarli sui social per batterli

Salvini e Di Maio: ignorarli sui social per batterli

Non concordo con quanto riportato nel post in allegato. L'indifferenza uccide eccome.
Certo non considerare più Salvini e Di Maio sui social non basterebbe di sicuro a toglierceli dai piedi.
Ma replicare continuamente a questi personaggi è una maniera di considerare rilevanti le loro esternazioni e dar loro una importanza del tutto fuori luogo. Alla fine della fiera può risultare loro perfino utile perché più reazioni (sia negative che positive) ci sono ai loro post, più visibilità acquistano sulla rete e quindi anche a livello mediatico. Molto più utile e intelligente sarebbe usare i social per unirsi e creare le basi di un soggetto politico unitario o quanto meno un'unione di entità di lotta in grado di rovesciare le logiche di regime attuali a partire dai territori.

La "Primavera araba" nacque così anni fa salvo poi naufragare a causa del solito interventismo occidentale che "rimise a posto le cose". Ma chiedere questo sforzo agli italiani è come sperare che un giorno possa gelare all'Equatore. Richiederebbe troppo impegno e non andrebbe a braccetto con l'opportunismo congenito della stragrande maggioranza di essi che suona sempre così: "Vai avanti tu, che poi ti seguo...forse!".
 
 
Yvan Rettore
 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità