• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Attualità > Romney: la gaffe gli costerà la presidenza?

Romney: la gaffe gli costerà la presidenza?

 

Dagli ultimi sondaggi sembra che Obama abbia cominciato a guadagnare terreno, distaccando notevolmente l’avversario Mitt Romney. Dopo il filmato apparso ieri con le clamorose dichiarazioni del candidato repubblicano, non poteva essere altrimenti. Romney, ripreso di nascosto in Florida durante una cena organizzata a maggio dal finanziere Marc Leder ha affermato: «Il 47% degli americani non paga le tasse. In un modo o nell’altro dipendono dallo stato, e quindi voteranno per Obama. E inutile che mi occupi di loro». Questa e tante altre dichiarazioni hanno sicuramente creato nell’opinione pubblica l’idea che Romney, con queste gaffe, abbia già perso le elezioni. Ma il candidato repubblicano, per strategia e per contrastare l’onda mediatica negativa che lo sta investendo in queste ore, senza scusarsi e sicuro di sè, ha ribadito le proprie tesi: "I democratici credono che bisogna prendere da alcuni per dare ad altri, mentre io non sono d'accordo".

Mother Jones, il magazine che inizialmente ha diffuso solo alcuni frammenti delle riprese, ha in seguito rilasciato il video completo della famosa serata. Ed ecco allora altre immagini in cui il candidato rimangia le sue posizioni a sostegno della pace in Medio Oriente e fa ironia sulla popolazione ispanica, tenendo a precisare che non ha origini messicane ma probabilmente se fosse stato così, avrebbe vinto le elezioni con più facilità.

Tra 50 giorni circa, l’America andrà al voto e solo allora si avrà, forse, la reale consapevolezza di quanto abbiano pesato queste dichiarazioni per il candidato repubblicano.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares