• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Ristrutturare un bagno on line ora è possibile grazie alle ceramiche di (...)

Ristrutturare un bagno on line ora è possibile grazie alle ceramiche di Civita Castellana

Spesso si tende a rimandarlo, ma il momento di rinnovare il proprio vecchio bagno prima o poi arriva e non ci si può tirare indietro. Magari è sopraggiunto qualche problema con l’impianto idraulico, oppure può capitare che non piacciano più quelle vecchie piastrelle di stile antiquato, insomma possono esserci davvero molte ragioni per pensare a un rinnovo.

Tuttavia, non sempre è facile trovare la soluzione giusta per farlo. Il problema possono essere principalmente i costi, che in molti casi si rivelano davvero proibitivi, specialmente se si desidera un lavoro ben fatto anche dal punto di vista estetico.

Quanto costa ristrutturare un bagno?

Fare un rinnovo di tutte le parti e gli impianti di un bagno può avere un costo considerevole. Di sicuro non sono pochi i potenziali interventi che si devono fare per avere un lavoro completo e di bella fattura.

Nella maggior parte dei casi si interviene contemporaneamente su:

  • Impianto idraulico

  • Piastrelle

  • Pavimentazione

  • Sanitari

Quindi, oltre a dover acquistare tutti i pezzi e le piastrelle nuove, bisogna mettere in conto anche un costo notevole in termini di manodopera, a meno che non ci si affidi a un buon amico o al parente di turno.

A conti fatti il rinnovo del bagno può arrivare a costare anche fino a 5000 euro. Ma da cosa dipendono costi così elevati? Il fattore che incide di più sul costo è sicuramente il prezzo dell’arredo bagno.

Molte persone procedono all’acquisto un po’ alla cieca. Per farlo si recano presso rivenditori che magari possiedono grandi shop molto affermati e con grandi marchi pensando che sia questa la soluzione migliore, ma in realtà non lo è, si tratta solo della soluzione “comoda”.

Il consumatore medio, infatti, non sa che presso quei rivenditori si pagano sempre forti sovrapprezzi.A monte svariati passaggi di mano prima che i pezzi e gli arredi arrivino nelle mani dell’acquirente e questo fa si che il prezzo finale sia molto gonfiato.

La soluzione per risparmiare nel rinnovo bagno

Per fortuna oggi come oggi le soluzioni non mancano di certo. Con la tecnologia è possibile bypassare tutti i passaggi di mano e arrivare direttamente ai produttori di arredi per il bagno. Con questa soluzione è possibile abbattere decisamente i costi e giungere a un risparmio considerevole che tocca punte anche oltre il 50%.

Per farlo basta affidarsi al web. Su internet si possono acquistare tutti i prodotti per il rinnovo del bagno per poi dedicarsi solo alla messa in opera. È possibile rivolgersi ai migliori produttori italiani direttamente in rete. La maggior parte di essi si trova nella zona di Civita Castellana dove storicamente si trovano fabbriche di splendidi arredi per il bagno e sanitari di tutti i tipi.

Ovviamente i produttori locali dispongono di negozi sia fisici sia in rete. Ecco alcuni esempi di shop ai quali ci si può affidare:

  • Per sanitari e lavabi in ceramica c’è il negozio online di Jo-Bagno.it

  • Per gli arredi e i mobili da bagno un punto di riferimento è Factory-Shop.it

Tramite l’acquisto online è possibile non solo abbattere i costi, ma fare ogni operazione nella massima comodità aspettando a casa la consegna dell’ordine.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità