• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Regali di Natale solidali: arriva la Christmas Card di Rete del (...)

Regali di Natale solidali: arriva la Christmas Card di Rete del Dono

Nella festa più magica dell'anno, nella quale l'aiuto reciproco e l'amore per gli altri vanno di pari passo alla volontà di rendere felice chi si ama, un regalo solidale può davvero fare la differenza.

Diverse associazioni benefiche si sono già attivate per proporre anche quest'anno migliaia di regali di Natale solidali a sostegno dei più fragili o delle comunità disagiate e una delle proposte più innovative, per chiunque voglia portare sotto l'albero un gesto di solidarietà, è quella che arriva da Rete del Dono.

In particolare, la nota piattaforma di crowdfunding, che da tempo si occupa attivamente di diffondere la cultura del dono a sostegno di progetti di solidarietà e di impegno culturale, sociale e civile, ha lanciato un’iniziativa tutta dedicata alla beneficenza.

Si tratta della Christmas Card per regali solidali che può essere donata a chiunque, permettendo, a chi la riceve, di dare un contributo attivo a una buona causa, a scelta tra centinaia di progetti disponibili sul portale di Rete del Dono.

Regali di Natale solidali: come ottenere una Christmas Card

Ordinare questa carta regalo è semplicissimo: basta visitare il sito www.retedeldono.it, entrare nell'area dedicata alle gift card solidali e dare il via al processo di richiesta.

In questa fase, è richiesto di inserire un importo personalizzato e la propria firma nell'apposito form presente sul portale, prima di cliccare sul tasto "crea la tua Christmas Card" e dare il via alla vera e propria procedura d'ordine.

A conferma che l'iter sia andato a buon fine, l'apertura di una nuova finestra relativa alla fase di check out, che può essere completata adoperando metodi di pagamento veloci e sicuri, come PayPal o carta di credito.

La Christmas Card personalizzata così creata viene inoltrata nell'immediato sulla casella di posta del richiedente, dopodiché può essere inviata alla persona designata o stampata per essere consegnata a mano.

Una volta ricevuta la gift card solidale, il destinatario può scegliere, in perfetta autonomia, di devolvere l'importo a una delle numerosissime cause benefiche, semplicemente selezionando il progetto e seguendo l'iter per la donazione. Ha inizio così un processo a sostegno dei più deboli che permette di innescare una grande rete di solidarietà, che moltiplica il valore intrinseco del dono e lo trasforma in un gesto concreto.

Perché regalare una Christmas Card per i regali di Natale solidali

Uno dei vantaggi più interessanti di regalare a Natale una Christmas Card di Rete del Dono, è quello di non vincolare il destinatario a un'unica associazione di beneficenza, consentendogli di poter sostenere il progetto solidale che più gli stia a cuore.

Le buone cause a cui destinare la donazione sono numerosissime e riguardano associazioni operanti in diversi ambiti, tra i quali la tutela dell’ambiente e degli animali, l’arte e la cultura, la salute e la ricerca, il sostegno e i servizi per i disabili, la protezione civile, l’assistenza sociale e le attività emergenziali.

Da parte sua, la piattaforma di Rete del Dono si impegna a selezionare progetti provenienti da enti del terzo settore -associazioni no profit- e a dare a ogni causa di beneficenza la giusta visibilità.

Le realtà presenti ad oggi sono in tutto 3000 e comprendono organizzazioni come la Croce Rossa Italia, attualmente in prima linea nel sostegno all'emergenza sanitaria, la Fondazione AIRC, che sostiene la ricerca contro il cancro, e l'UNICEF Italia, che oggi opera per garantire a tutte le comunità del mondo, l'accesso alla vaccinazione anti Covid-19.

L'impegno di Rete del Dono è quello di sostenere le campagne di raccolta fondi tramite la consulenza e la formazione degli enti del terzo settore, monitorare l'impatto sociale di ogni iniziativa nella comunità di destinazione e assicurare un approccio completamente trasparente nel rapporto con i partner e nella gestione di ogni progetto.

Regalare una Christmas Card per i regali solidali di Rete del Dono, dunque, è un gesto che fa bene a chi lo fa e a chi lo riceve; un regalo utile, che permette di trasformare un piccolo pensiero in qualcosa di molto più grande e dare un senso un po' più profondo al vero valore del Natale.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità