• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Raccolta differenziata interrata

Raccolta differenziata interrata

Era una vita che volevo fare un titolo in rima e con il pattume ci sono riuscito. Comunque, nella ridente cittadina di Ferrara vi sono delle cose bizzarre, così come in tutte le città d’Italia, delle cose che io come cittadino stolto e poco informato non capisco. Allora che faccio? Vado in giro con il mio telefonino e quando vedo qualcosa che non capisco filmo, fotografo e chiedo delucidazioni, pubblicamente, online.

Bene, vicino al grande parcheggio di via Kennedy hanno fatto una cosa che a ben pensare potrebbe essere fichissima, ovvero hanno preso i classici bidoni per la differenziata e li hanno interrati.

Ottimo, uno dice, allora così non si vedono e verranno usati da un sacco di gente.


No! Qui sta il punto: l’apparato è costato un mucchio di soldi e ne costa un mucchio per essere svuotato, ma è fatto su misura solo per bottiglie e cose simili, diciamo per i passanti ed i turisti che li… Non ci sono!

Ora, se questo gingillo fosse posizionato in una zona di passaggio, come il centro storico di Ferrara per esempio, che essendo patrimonio dell’umanità dell’Unesco non può essere deturpato ma nemmeno sporcato con carta e lattine, sarebbe stata una cosa bellissima, ma (guardate il video se non mi credete) a cosa serve in mezzo al “deserto”?

Io non so, l’idea è bella, l’esecuzione ottima, la funzionalità straordinaria ma peccato che non abbia alcun senso: sarebbe come portare una Ferrari, con la sua bella carrozzeria ed il suo motore brillante, in mezzo alla giungla del Borneo: bella si, ma non serve ad un cazzo ed è costata come se servisse.

Dite che passa qualche politico cazzuto, oppure il sindaco o qualcuno che riesca a spiegarci questa cosa?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares