• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Quarantaquattrogatti in fila per sei col resto di due

Quarantaquattrogatti in fila per sei col resto di due

L’altroieri il vaticanista del TG3 aveva scherzosamente parlato dei quattro gatti che, con pazienza, ascoltano le prediche del Papa.

Tutto era nato dal fatto che il Papa è andato in ferie in Val d’Aosta e nella casa dov’è ospitato vi sono due gatti spelacchiati. Da cui ha ripreso il discorso dei quattro gatti, che poi potrebbero essere anche quarantaquattro col resto di due. Insomma, dice il aticanista, il Papa parla, parla, ma poi tutti fanno le loro belle torte.

Ricordate? A Berlusconi davano fastidio alcuni giornalisti della Rai: Biagi, Luttazzi, Santoro e altri.

Per un poco ha ponderato quale posizione prendere nei loro confronti e, dopo qualche mese, ha fatto un bel discorso da Budapest che i dirigenti Rai hanno sapientmente tradotto nel licenziamento di detti giornalisti. Biagi alla fine non è più ricomparso sui teleschermi, idem Luttazzi, Santoro è stato graziato dopo alcuni anni di Purgatorio con lo stipendio da europarlamentare. Comunque tra i motivi di contrasto ed il licenziamento sono trascorsi alcuni mesi.



Invece il giornalista esperto di cose vaticane che ieri ha scherzato sui quattro gatti che ascoltano il Papa...oggi è stato sospeso dalla Rai e difficilmente lo rivedremo mai più parlare di cose vaticane.

Meditate gente...meditate.



Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti