• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Perché siamo così razzisti e omofobi?

Perché siamo così razzisti e omofobi?

Siamo nel 2013 è ancora l'ignoranza regna sovrana, lo Stato dovrebbe intervenire drasticamente contro il razzismo e l'omofobia.

 

Si discute, si parla, si fanno campagne elettorali, ma alla fine non si cambia niente.
 
Un altro giovane, l'ennesimo giovane si toglie la vita perchè non si sente accettato dai suoi amici, dai suoi parenti e da noi. Quando diventeremo più maturi noi piccoli esseri umani che nel nostro io ci crediamo così grandi e potenti da prendere in giro un ragazzo gay fino a portarlo al suicidio, di ammazzare di botte un trans? Forse siamo noi piccoli essere immaturi per accettare una realtà.
 
Sì, la religione cattolica detta che Dio ha creato l'uomo e la donna, giustissimo... ma Gesù non disse anche “ama il tuo prossimo come te stesso” Oppure “prima di guardare la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello togli la trave che hai nel tuo occhio”.
 
Allora perche non amiamo il nostro prossimo come noi stessi? Allora perchè siamo così cattivi verso chi ha orientamenti sessuali diversi da noi?
 
Lo Stato dov'è? Perchè oltre al finanziamento ai partiti, che tanto sta a cuore a qualche “salvatore della patria” non interviene drasticamente sulla questione omofobia?
 
Perchè dobbiamo assistere spesso a ragazzi che si suicidano perche vengono presi in giro dell'ignoranza del popolino? Un'altra vittima pochi giorni fa qui in Italia, aveva solo 14 anni, poche settimane fa un'altro ragazzo di 17 anni e non dimentichiamo del trans picchiato a morte appena 2 settimane fa sempre qui in Italia.
 
Uomini che sono costretti a nascondere la propria sessualità per paura di essere linciati, paura di essere paragonati come dei lebbrosi dei peccatori, dove c'è gente che come nell'epoca di Cristo sono pronti a linciarli... ma chi è senza peccato scagli la prima pietra... cominciamo da chi si spaccia per cristiano e poi e pronto a commettere gesti contro la sua stessa religione.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.119) 13 agosto 2013 14:45

    " è ancora l’ignoranza regna sovrana "... mai frase fu più adatta, e non dire che t’é scappato il dito.


    Quando diventeremo più maturi noi piccoli esseri umani che nel nostro io ci crediamo così grandi e potenti da prendere in giro un ragazzo gay fino a portarlo al suicidio, di ammazzare di botte un trans? Forse siamo noi piccoli essere immaturi per accettare una realtà. "...ortografia, grammatica... sintassi... conosci?

    " paura di essere paragonati come dei lebbrosi dei peccatori " (non si paragona COME, si paragona A) a parte questo, poi comunque me la spieghi.

    e poi e pronto a commettere gesti contro " ecco, qui l’accento ci stava.


  • Di Nicola Pezzella (---.---.---.73) 13 agosto 2013 18:33
    Nicola Pezzella

    è importante il succo dell’articolo.... non sono ne un giornalista ne un laureato e ne un diplomato... sono un operaio che scrive quello che pensa....

    Uno dei miei idoli dice spesso: "Meglio essere ignorante intelligente che intelligente ignorante"
    Vorrà dire che la prossima volta prima di pubblicare un articolo me lo correggi tu... distinti saluti. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares