• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Quando ci vuole, ci vuole: a Pasqua e Pasquetta, pasti... frugali

Quando ci vuole, ci vuole: a Pasqua e Pasquetta, pasti... frugali

Scampoli di conversazione fra signore, forse parenti o amiche, colti occasionalmente sotto casa il mattino del sabato santo.
 
Domanda: ”Pinuccia, che preparerai di buono per domani e dopodomani?”
Risposta: “Guarda, crisi o non crisi, intanto posso dirti che ho acquistato sette chili di carne, al macellaio ho dato una banconota di cento euro, ricevendone uno di resto”.
Replica: “Ma, in quanti sarete a tavola?”
 
Altra risposta: “Beh, domani ci accomoderemo in otto, compresi due bambini, mentre il giorno dell’Angelo ci ritroveremo in sei”.

 
Soffermandosi sul tema, anzi sul prodotto, carne, non è difficile tirare quattro conti circa i quantitativi, con connesse calorie, spettanti pro-capite ai commensali: indubbiamente, è opportuno che gli stessi indossino capi d’abbigliamento comodi.
 
Anche perché, nel menù di confidenze della signora, ho potuto pure ascoltare: “Poi, vedi, carne a parte, penso di servire abbondanti antipasti, lasagne al forno, torta e dolci, oltre, ovviamente, a frutta, colomba pasquale e uova di cioccolato”.
Non c’è che dire, auguri e buon appetito.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares