• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Pulizia industriale: la versatilità decreta il successo delle pompe ad alta (...)

Pulizia industriale: la versatilità decreta il successo delle pompe ad alta pressione

Nel settore industriale, pubblico e professionale in genere, è indispensabile che ogni ambiente rispetti in modo rigoroso le norme igienico-sanitarie. Per fare questo è importante eseguire interventi di pulizia impeccabili e al contempo rapidi e massimamente efficaci.

L’ottimizzazione di queste procedure è ormai un vero e proprio imperativo per un numero sempre maggiore di realtà, che per ottenere risultati concreti, si muniscono di macchinari professionali in grado di garantire prestazioni ottimali, soprattutto se dotate di componenti interni della massima qualità.

A questo proposito, le pompe ad alta pressione costituiscono una delle soluzioni tecnologiche migliori per soddisfare le più complesse esigenze di pulizia e sanificazione degli ambienti, grazie alla potenza e alla versatilità di questo tipo di dispositivi.

Attualmente, le pompe ad alta pressione Hawk Pumps, per esempio, corrispondono ai più elevati standard di qualità e si prestano a molteplici applicazioni.
 

Pompe ad alta pressione per idropulitrici

Sia le pompe che i vari accessori vengono impiegati normalmente nelle macchine idropulitrici destinate al lavaggio e alla sanificazione degli strumenti movimento terra, degli impianti e delle macchine industriali e degli attrezzi per l’agricoltura, oltre ad essere indispensabili in tutte le operazioni di pulizia accurata di autoveicoli, aerei e scafi di imbarcazioni.

Le idropulitrici dotate di pompe ad alta pressione vengono spesso usate anche per effettuare le operazioni di pulizia nelle strutture pubbliche, quali possono essere ambienti sanitari e scuole.

In ambito industriale, invece, vengono ampiamente impiegate in numerosi ambienti, ma soprattutto nel settore alimentare e chimico.

Il getto d’acqua a pressione elevata permette di igienizzare e sanificare non solo le superfici e gli ambienti di ampie dimensioni, ma anche le strutture con funzione di contenitore, quali possono essere le cisterne e le autocisterne, i cassonetti e i bidoni per lo stoccaggio dei rifiuti e i container.

Tra le più frequenti destinazioni di utilizzo delle idropulitrici ad alta pressione si trovano anche gli impianti di lavaggio automatico a tunnel destinati alla pulizia di strumenti, apparecchi e contenitori per la conservazione degli alimenti, oltre agli impianti di lavaggio auto self service.

Mediante gli appositi accessori, una pompa ad alta pressione può trovare impiego in diverse situazioni , dalla manutenzione di tubature sotterranee e fognature ai canali di irrigazione.
 

Utilizzo delle pompe ad alta pressione su altri macchinari

Un altro contesto di impiego tipico per questo tipo di pompe sono le pulizie degli spazi pubblici e delle aree urbane, dove è necessario disporre di strumenti potenti e affidabili che possano garantire la massima pulizia e igienizzazione di strade e passaggi pedonali.

Infine, questi dispositivi vengono normalmente impiegati anche nei sistemi antincendio e in ambito agricolo, per l’umidificazione delle serre e degli ambienti di coltivazione così come per la pulizia di magazzini e stalle.
 

Hawk Pumps, prodotti sicuri e certificati

Leuco SPA, l’azienda proprietaria del marchio di pompe industriali Hawk, propone solo strumenti di qualità più che eccellente, progettati per garantire la massima affidabilità unita ad un’estrema efficienza ed a una lunghissima durata nel tempo.

Il marchio assicura inoltre la sostenibilità e il rispetto per la natura, evitando di disperdere nell’ambiente sostanze potenzialmente dannose e avvalendosi della collaborazione con fornitori che, a loro volta, rispettano le norme legislative relative alla tutela dell’ambiente.

L’azienda ha conseguito diverse certificazioni Iso, a conferma del proprio impegno nel raggiungere e mantenere sia un elevato standard qualitativo, sia l’attenzione verso il contesto ecologico ed energetico.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità