• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Primo Ministro Monti l’Italia dei professori ha bocciato Steve (...)

Primo Ministro Monti l’Italia dei professori ha bocciato Steve Jobs?

Sfumato in pochi giorni l'effetto Steve Jobs, perse le sue parole "Stay Hungry Stay Foolish", perso il suo slogan "Think different". Alla fine l'Italia torna sui banchi di scuola perche il pezzo di carta è una garanzia vendibile la follia di Steve Jobs no.
Certo qualcosa ci ha portato all'angolo e ora alle corde già è tanto restare in piedi figuriamoci se possiamo pensare ad un attacco.

E i Matteo Renzi? Dove sono finiti? E l'innovazione con rottamazione del vecchio annessa? Alla fine tutti d'accordo a dare al consiglio dei saggi e anziani (chiedo scusa solo in senso metaforico) le chiavi dell'Urbe.

Ammettiamolo noi Italiani non crediamo nelle idee, alla fine quello che ci guida è "la strada vecchia". Onestamente non mi sarei sentito piu sicuro con un governo di "folli e affamati". Ma non perche potessero essere "giovani" in qualsiasi senso lo intendiamo ma perche non sono affatto sicuro che essere giovani e folli e affamati garantisca un risultato.

Quello che voglio dire è che è ora che la smettiamo di prenderci in giro da soli e di prendere in giro gli altri lanciando delle carote che a volte sembrano cetrioli.


Non possiamo per anni brindare al nuovo che avanza e poi sigillarlo per fargli scrivere il giornaletto dell'oratorio.

Credo che questa ipocrisia di affermare una cosa e negarla appena necessario è una odiosa caratteristica italiana. Diciamo piuttosto che alla fine diamo la prevalenza all'usato piuttosto che al geniale nuovo. Ammettiamolo. Oppure troviamo il modo di dimostrare coi fatti e non con gli show televisivi e con gli slogan che esiste una strada alternativa che abbia valore al di fuori dei certificati.


Commenti all'articolo

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.69) 17 novembre 2011 10:20
    Damiano Mazzotti

    Non si disperi... Gli italiani dai 18 a 40 anni sono molto meglio di quelli dai 45 agli 80 anni

    Nei prossimi 15-20 anni buona parte delle vecchie classi dirigenti finirà sottoterra...

    Lasciamo fare a Madre Natura, che è molto più saggia degli esseri umani e soprattutto dei vecchi italiani indottrinati da fascismo, partitismo e dogmatismo parareligioso burocratico e antiscientifico... La Natura è la vera Scienza che prima o poi riorganizza tutto al meglio...

  • Di (---.---.---.41) 19 dicembre 2011 14:07

    vorrei segnalare al prof.Monti,che molti inquilini di case in afitto,(e come se’ lo pagano)
    hanno un contratto di comodato;i proprietari furbetti per evadere le tasse costringono
    all’inquilino di pagare in nero l’affitto,specialmente con stranieri ed extracomunitari.
    caro,professore i chiamerei suddetti inquilini e chiedere sè pagano o meno l’affitto.


  • Di (---.---.---.9) 3 gennaio 2012 19:51

    caro Ministro Monti, anche se non condivido appieno la manovra fatta (sono pensionata inadel) ed il mio reddito mi basta appena a sopravvivere, sono consapevole che i tagli fatti siano necessari. Però ha dimenticato qualcosa, vale a dire i rimborsi spese che vengono elargiti esentasse ai sindacalisti. Vengono passati come "rimborsi spese" ma nulla è più menzognero di tali voci. i sindacati si permettono di assumere come " volontari " o "collaboratori pensionati " e quindi non tassabili persone che invece percepiscono esentasse migialia di euro al mese: Ne ho le prove in quanto il mio ex marito, ex dirigente statale e pensionato all’età di 53 anni, da allora svolge attività di supporto "volontario" presso la UIL , percependo in nero, qualcosa come 1200 euro mensili, che , ovviamente,m compaiono sotto ldadicitura " rimborso spese".
    Ma, mi chiedo, come può un semplice supporto "volontario" riuscire ad accumulare rimborsi spese, e come tali "esentasse" se non frodando i lavoratori iscritti a tale sindacato e che magari sperano di essere tutelati da una banda di manigoldi ? Nel mio caso specifico le garantisco che il mio ex non fa il giro d’Italia macinando km per partecipare ad assemblee , si limita a girovagare per i paesi limitrofi a comune di residenza, Nulla giustifica il rimborso spese che gli viene mensilmente elargito, nè rimborsi km, nè pedaggi autrostrali, nè parcheggi ecc. ecc. Si tratta solo di uno stipendio in nero che nessuno può controllare.
    Ma come possono permettersi alcuni sindacati di eludere così il fisco? Possibile che non ci sia un organo di controllo che permetta di verificare come vengono spesi i soldi dei lavoratori?
    Come mai non presentano mai bilianci? dove vanno a finire i soldi che i lavoratorii tesserati versano ogni mesi a suddette organizzazioni?
    E’ un introito in nero che nessuno dichiara, men che meno gli addetti, E allora perchè accanirsi sui poveri pensionati quando ci sono persone che guadagnano oltre la pensione di
    di 3500 euro altrì "rimborsi" di 1200 euro senza che venga dichiarato alcunchè , solo perchè come "volontari" sono esentati dal farlo?
    Controlli, per favore, gli emolumenti che vengono mensilmente corrisposti a tali "volontari" , rimborsi fasulli, spese non accertate nè accertabili, frodi fiscali a mio avviso .
    i sindacati possono aver fatto tanto per l’Italia, anni addietro, ma ora ne sono solo la rovina.
    Uno sciopero ai lavoratori costa soldi, ma ai sindacati rende, rende in termini di iscrizioni, di introiti e di elargizioni ai "collaboratori fantasmi" che però aumentano in nero le loro entrate.
    Ci pensi, Ministro Monti, e faccia qualcosa. LI CONTROLLI E LI FERMI

  • Di (---.---.---.194) 25 aprile 2012 23:05

    oggi si e suicidata un altra persona perche non ce la faceva pia a pagare le tasse

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares