• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Piattaforme aeree: boom di richieste per i servizi di noleggio

Piattaforme aeree: boom di richieste per i servizi di noleggio

Il noleggio delle piattaforme aeree è un servizio sempre più richiesto dalla aziende italiane, tanto da poter essere definito un vero e proprio boom. Le richieste per il noleggio di questi importanti strumenti da lavoro professionali rientrano in un quadro generale di grande cambiamento che riguarda l'organizzazione e l'ottimizzazione dell'attività d'impresa. In linea generale infatti tutte le più moderne linee guida gestionali prevedono la standardizzazione dei costi e l'utilizzo di strumenti sempre in perfetto stato.

Noleggiare le piattaforme aeree permette alle aziende di soddisfare pienamente questi due requisiti e di disporre sempre dello strumento maggiormente adatto alle proprie necessità, senza doverne curare la manutenzione ordinaria e straordinaria.


Noleggio piattaforme aeree: gli elementi da valutare in fase di scelta

In commercio, al giorno d’oggi, è possibile trovare un ampio numero di piattaforme aeree, motivo per cui è fondamentale compiere la scelta giusta, tenendo conto delle specifiche necessità dei lavori che dovranno essere svolti.

Questo è ancor più vero in ambienti urbani che possono essere definiti complessi, come per esempio Roma, dov’è sempre necessario confrontarsi anche con i limiti urbanistici e architettonici delle zone del centro storico.

In queste circostanze, il consiglio è di richiedere il servizio di Noleggio Piattaforme aeree a Roma rivolgendosi ad aziende specializzate come Giffi Noleggi, realtà leader del settore, in grado di mettere a disposizione, anche online, un ampio numero di soluzioni con cui soddisfare al meglio ogni genere di esigenza.

Le pratiche di noleggio sono generalmente molto semplici e veloci. Inoltre, la grande varietà di mezzi messi a disposizione dai noleggiatori consente alle imprese di disporre sempre degli strumenti più idonei per portare a termine un preciso intervento.

Le piattaforme aeree più richieste per il noleggio

Tra le piattaforme aeree più richieste per il noleggio ci sono senza dubbio quelle autocarrate o con cestello.

Questi modelli possono avere dimensioni diverse, in modo da consentire alle imprese di scegliere la taglia che si adatta meglio alle operazioni che devono svolgere. Alcune di queste possono essere guidate con patente B, ovvero quelle comprese tra un minimo di 14 ed un massimo di 28 metri.

La misura intermedia, che va da un minimo di 28 ad un massimo di 32, può essere condotta da chi è in possesso di una patente C, mentre per quelle che sono al di sopra di questa fascia, e che possono arrivare fino a 75 m, il servizio di noleggio include la presenza di un operatore per la guida.

Le piattaforme autocarrate hanno anche l'importante vantaggio di poter essere guidate e quindi di spostarsi in modo semplice, senza la necessità di essere trasportate. In generale i tanti vantaggi del noleggio delle piattaforme aeree possono essere così riassunti:

Tra le piattaforme maggiormente richieste, oltre a quelle autocarrate, vi sono poi sicuramente quelle a pantografo diesel e quelle semoventi diesel. Quando è necessario, invece, svolgere un lavoro interno ad un edificio o ad un capannone, i modelli più richiesti sono quelli con pantografo elettrico o le piattaforme semoventi elettriche. Nello specifico, queste sono anche le piattaforme più silenziose e più facili da spostare negli spazi piccoli.

Dove invece il terreno non ha una particolare stabilità, le più gettonate e indicate sono sicuramente le piattaforme aeree ragno. Anche queste possono avere misure differenti per soddisfare tutte le esigenze e sono ideali sia per gli spazi aperti che per quelli chiusi. In conclusione non è quindi difficile capire perché il noleggio delle piattaforme aeree è un servizio sempre più diffuso, grazie alla possibilità di sopperire ad un numero elevato di esigenze e di offrire molti vantaggi.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità