• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Noleggio a breve termine: in quale occasione conviene davvero

Noleggio a breve termine: in quale occasione conviene davvero

Il noleggio a breve termine è un servizio di noleggio di automobili o di veicoli commerciali che riguarda i periodi di tempo limitati: in genere da un unico giorno ad un mese, e nella maggior parte dei casi di una settimana circa.

Si tratta di un servizio di autonoleggio specificamente concepito per le necessità immediate e di pochi giorni, tuttavia se l’esigenza dovesse prolungarsi, è possibile rinnovare il contratto di noleggio di mese in mese o trasformarlo in un lungo termine.

Oggi, grazie al web, affittare un auto anche solo per un giorno è davvero molto semplice. Tuttavia i prezzi possono variare, e anche di molto, da compagnia a compagnia, pertanto servizi come quelli di rent.it permettono di ovviare a questa problematica. Grazie al servizio di comparazione, infatti, sarà possibile confrontare le proposte delle diverse compagnie scegliendo solo quella più conveniente.

Quali sono le occasioni in cui si addice il noleggio a breve termine

Questo tipo di auto noleggio si rivolge prima di tutto ai privati che si trovino nella necessità di disporre di un’automobile, di un furgone o di un altro veicolo per pochi giorni o al massimo qualche settimana. Può essere il caso, ad esempio, di un guasto alla propria auto, dell’esigenza di trasportare un oggetto voluminoso o di un viaggio in cui si desideri disporre di un’automobile più confortevole e accessoriata.

In tutte queste situazioni avere a disposizione un veicolo a noleggio è la soluzione migliore poiché evita di ricorrere a servizi di trasporto e di trasferimento più costosi e consente la massima personalizzazione sia per quanto riguarda il periodo che le modalità di ritiro e restituzione.

Noleggio a breve termine per i professionisti e le aziende

Per quanto sia molto richiesto dai privati, il servizio di noleggio a breve termine si rivela spesso utile anche ai professionisti e alle piccole aziende nel caso di trasferte, viaggi di lavoro, periodi di maggiore produttività e progetti che comportino esigenze di mobilità particolari.

Spesso, per un’azienda di piccole dimensioni o per un libero professionista, il noleggio di automobili e altri veicoli si rivela la soluzione migliore, poiché evita di affrontare le spese di acquisto di un automezzo per poi utilizzarlo solo in alcuni periodi dell’anno.

Il servizio di autonoleggio consente di scegliere e prenotare il modello di automobile o di veicolo desiderato direttamente online o tramite applicazione, per procedere con il ritiro è sufficiente presentare la propria patente di guida valida e la carta di credito.

Chi non avesse a disposizione una carta di credito tradizionale, o preferisse un altro metodo di pagamento, ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di veicoli prenotabili e disponibili anche con bancomat o carta prepagata: un vantaggio che riguarda sia gli utenti privati sia gli imprenditori che preferiscano non utilizzare le carte di credito aziendali.

Automobili e veicoli conformi alle norme legislative

Talvolta, prima di partire per un breve viaggio, ci si accorge che la propria auto non è del tutto conforme alla normativa: magari gli pneumatici non sono adatti ad affrontare un certo tipo di clima o di terreno oppure è necessaria una revisione completa e il tempo a disposizione non è sufficiente.

In tutte queste situazioni il noleggio si rivela la soluzione ideale, considerando che automobili e veicoli vengono forniti perfettamente conformi alla legge, assicurati contro ogni eventualità e accessoriati secondo le diverse esigenze personali.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità