• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Moby, long Ambients #1: calm. sleep. Ad avercene, beni comuni come (...)

Moby, long Ambients #1: calm. sleep. Ad avercene, beni comuni come questi!

E meno male che in mezzo a quest'oceano di rifiuti tossici che ci scaricano sul groppone tra Rete, Televisione, Radio, qualche perla...

E meno male che in mezzo a quest'oceano di rifiuti tossici che ci scaricano sul groppone tra Rete, Televisione, Radio, qualche perla qui e là si può ancora trovarla, nel mare magnum della monnezza di Regime.
 
"Long Ambients #1: calm. sleep" è una playlist di dieci pezzi che Moby ha scritto negli ultimi due anni per quando fa yoga o meditazione, come spiega lui stesso sul suo sito, e che a un certo punto ha deciso di postare in free download. Un'isola di pace sonora, di quelli che te lo metti in sottofondo e stacchi un attimo da tutto, magari anche un po' da te stesso. 
 
In questi tempi di ignoranza becera, violenta, pronta a tutto pur di difendere l'addomesticamento di un popolo bombardato da virus, malattie, naufragi, mafie varie ed eventuali, informazione farlocca, un popolo ridotto ad un branco di cani randagi che bava alla bocca, si sbranano tra loro per proteggere giardinetti miseri e spelacchiati, in questi tempi, dicevamo, fa piacere che ci sia ancora qualcuno che fa diventare bene comune il prodotto del proprio lavoro senza stare con la calcolatrice in mano, lavoro, oltretutto, bello, elegante, non un suono sbagliato, non una nota di troppo, tutto puro stile ambient, tutt'altra cosa da certi altri lavori che personalmente trovo un po' "commercialotti".
 
Non so a voi, ma personalmente mi fa sempre molto piacere quando un "artista", termine che detesto ma giusto per intenderci, dona il suo tempo, la sua professionalità, senza star lì a pensare quanto ci "guadagna" in termini economici.
 
Basta, con questi termini economici. stiamo affogando in un mare di ignoranza, e non saranno le ore di lavoro "aggratis" che ci faranno finire pezzenti, perché forse per tanti versi, lo siamo già indubbiamente finiti.
 
Dieci tracce, quattro ore di musica da meditazione, due anni del proprio lavoro, della propria storia personale e professionale, due anni di vita condivisa per il puro piacere di mettere in circolo energia positiva.
 
Di questi tempi è una roba che fa piacere, o sono il solo che non ne può più di soubrette e soubrettine, contadini che cercano mogli, isole dei famosi candidate al nobel per la pace, teatrini di Regime e monnezzeria andante?
 
Mi si dirà: "...eh vabbè, graziealcazzo!...quello c'ha un sacco di soldi!..."
 
Non si tratta di soldi, ma di predisposizione mentale.
 
Ma questa è un'altra storia.
 
Magari ne parliamo, uno di questi giorni.
 
Long Ambients #1 - calm. sleep - By Moby

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità