• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Metodi naturali per curare l’influenza suina H1N1

Metodi naturali per curare l’influenza suina H1N1

 

Il governo italiano ha procurato 33 millioni di confezioni dell’antivirale per il virus influenzale H1N1 o febbre suina, il prodotto si chiama Tamiflu della Roche. 

Tamiflu è un trattamento in circolazione da diversi anni e non solo viene utilizzato nel trattamento e prevezione di infezione, ma verrà adottato contro questa influenza suina. La diffusione del virus H1N1 ha fomentato la necessità di ottenere Tamiflu in Italia come misura preventiva. Secondo l’autorevole rivista AltroComsumo non ci sono prove sufficienti per dire se l’oseltamivir(principio attivo di Tamiflu) sia efficace nel prevenire o curare le complicanze della comune influenza, né per consigliarlo in caso di nuova epidemia.

Tra gli effetti avversi, a parte nausea e vomito, che sono i più conosciuti, sono stati segnalati casi di comportamento anomalo e morti improvvise per depressione respiratoria. L’ente statunitense per la sicurezza dei farmaci ha messo in guardia sugli effetti neuropsichiatrici dopo alcune segnalazioni dal Giappone, dove il Tamiflu è molto utilizzato.

Ecco un rimedio e la profilassi naturale per combattere non solo l’H1N1, ma i virus dell’influenza in generale:

- masticare bacche di ginepro quando si va per luoghi pubblici o quando se ne sente il bisogno. 

- 2 cipolle, 7 spicchi d’aglio e il succo di 3 limoni, frullare e filtrare con un colino o garza, bere tutto in una volta (al mattino ad esempio) per 5 giorni consecutivi al mese per 3 mesi.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.220) 5 agosto 2009 12:15

    Che si chiami aviaria o mucca pazza o influenza suina ci sarà sempre una "epidemia" su cui lucrare attenzione e consenso. Che la salute sia un argomento molto, molto "sensibilie" sono i mass media per primi a saperlo. Subito dopo arrivano i politici. Tutto come da copione in una società che vive di "annunci apocalittici" e di "salvatori mediatici". Come direbbe Totò: e noi paghiamo!! Sarà forse Colpa di Carosello se non riusciamo a ... => http://forum.wineuropa.it

  • Di Franco (---.---.---.139) 5 agosto 2009 21:10

    Un solo appunto, anche per sdrammatizzare...
    Con un infuso così metti al tappeto non solo il virus, ma anche tutti coloro che ti potrebbero contagiare....

    • Di gianni (---.---.---.26) 9 agosto 2009 11:04

      Concordo con il commento di Franco.
      Ma se fosse cosi’ facile invece di spendere migl.di euro(ok guadagnano le industrie)tutti seguirebbero questa ricetta.
      Io sono uno che di aglio al mattino ne mangia 2 spicchi 7o8 grammi,adesso con questa influenza ho aumentato,ma solo aglio.Ho notato che le zanzare non pungono piu’ mia moglie ma dice che deve mettersi la mascherina lei.
      Io sono convinto che qualche cosa stia alla larga,ma cosa?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares