• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Ipse dixit > Mario Monti: "Posto fisso per tutta la vita? Che monotonia" (...)

Mario Monti: "Posto fisso per tutta la vita? Che monotonia" [VIDEO]

Il Presidente del Consiglio Mario Monti, ieri sera , dopo essere apparso al TG5, è stato per la prima volta ospite della puntata di Matrix su Canale 5, condotto da Alessio Vinci, e ha sviscerato le linee guida del suo governo: lo spread che comincia a scendere, i contrasti tra le varie parti politiche, ma soprattutto i giovani e le politiche sul lavoro.

Fanno già discutere alcune dichiarazioni del premier: "I giovani devono abituarsi all'idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita, del resto, diciamo la verità: che monotonia un posto fisso per tutta la vita. E' più bello cambiare, avere delle sfide. Purché siano in condizioni accettabili".

 

I commenti più votati

  • Di (---.---.---.60) 5 febbraio 2012 13:48

               GENNERAZIONI a  CONFRONTO

    La generazione nata n’ellera fascista non  ha goduto la sua giovinezza

    Finita la guerra molti giovani a 12 anni hanno incominciato a lavorare 

     per non essere di peso alla famiglia

    (i giovani nati negli anni 60 con la pancia piena studiavano) 

     

    Mentre i loro Padri  e i giovani con la pancia vuota ricostruivano L’Italia.

     

    Nel  1968  la nuova generazione  con la pancia piena ( manifestava i risultati. ? ) 

     

    I giovani dovrebbero fare un esame di coscienza  mettendo  a confronto 

     il loro modo di sacrificarsi  con quello dei loro Padri 

     che a distanza di 66 anni  ancora si sacrificano per i figli .

     

    Se studiate fino ha 30 anni chi paga i genitori  se siete disoccupati chi vi campa i genitori

    Il  tutto  continua  anche quando giunti alla vecchiaia  andiamo in Pensione.

     

    Quello  che fa più male è sentir dire che i Padri 

     Con  i  diritti goduti negli anni passati  hanno distrutto il futuro dei figli .

     

    L’errore commesso dai padri nel dopo guerra?

    Non avere capito  che il carattere di una persona

    Non si forgia nell’agiatezza

    Ma nel superare i problemi della vita quotidiana. VITTORIO

     

     

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.188) 2 febbraio 2012 11:57

    Povero caro, chissà come si annoierà tra la monotonia di palazzo Chigi e il posto fisso di senatore a vita.
    E c’è ancora gente illusa che si convince che Tizio sia meglio di Caio!

    Dimenticavo: la disoccupazione fissa è ancora più monotona. Lo chieda Monti ai giovani sempre più numerosi che il posto non lo trovano né fisso né mobile! 

    • Di (---.---.---.37) 3 febbraio 2012 21:54

      lo si chieda ai giovani se effettivamente sono così privi di peccato da poter scagliare la prima pietra, gli chieda se si impegnano nelle cose che fanno. se andasse all’università vedrebbe un branco di invertebrati che riempiono le giornate giocando al cellulare o alla playstation e che poi pretendono il posto fisso. lo chieda a loro, la stragrande maggioranza! se monti ha quei due posti di lavoro non è certo perchè ha perso tempo a farsi le seghe da giovane come quasi tutti, forse tu compreso. la maggior parte dei giovani, e io ne conosco parecchi, all’atto pratico, NON SI MERITANO IL POSTO FISSO! non sono capaci di fare nulla e la prova arriverà quando il mercato aprirà le porte ai veramente preparati e rampanti laureati cinesi e indiani, lì sì vedrà la differenza di spessore che c’è tra noi e loro! nascondiamo la nostra inefficienza e le nostre colpe dietro un dito, facciamo la voce grossa quando sarebbe meglio tacere e ascoltare.

      ognuno crede, io compreso, di aver ragione, allora diamo tempo al tempo e vediamo all fine chi veramente aveva ragione. L’ITALIANO MEDIO NON MERITA NEANCHE LA META’ DEI "LUSSI" CHE E’ SEMPRE STATO ABITUATO AD AVERE E DA PER SCONTATI!!!
  • Di (---.---.---.6) 2 febbraio 2012 16:23

    Mio figlio di 46 anni,laureato, moglie e figlia a carico, è stato licenziato dopo 25 anni di lavoro. La società di servizi, per la quale lavorava, ha avuto un crollo di ordini e ha licenziato tutti.

    Le parole di Monti sul posto fisso sono offensive per chi ogni giorno scrive curricula e fa domande di assunzione a tutti e per qualsiasi lavoro, senza alcun risultato.

    Il prof Monti pensa che mille taxi e qualche farmacia in più potranno risolvere il problema!

    Con questo intervento lo sviluppo è garantito!

    Tutto questo avviene con l’appoggio e il voto di partiti che promettevano altro.

    Si accorgeranno di questo quando sarà il momento di rivotarli

     

  • Di (---.---.---.144) 2 febbraio 2012 18:38

    Vedi di non offendere i cittadini di questo paese, le tue ricette sono mal digerite dai più che poi sono i soliti tartassati. Limitati a fare quello per cui sei stato chiamato, in questa demovrazia violata dalla politica, astieniti dai commenti, non apparire in tv, stai zitto e lavora. Lavora bene.

  • Di (---.---.---.133) 2 febbraio 2012 19:17

    Se non lo avessi visto nel video il Sig. Monti dire quello che ha detto sul posto fisso non ci avrei mai creduto.

    Ma la famiglia ?
    Un giovane e una giovane che si vogliono bene ed intendono sposarsi come potranno farlo se da un giorno all’altro potrebbero perdere il lavoro ?
    Un conto e che liberamente lascio un posto di lavoro e ne trovo un altro, ma l’espressione del Sig. Monti mi sembra un’altra, ossia il posto lo puoi perdere e poi ?????
    Come faccio a pensare di mettere su famiglia se non ho un minimo di garanzia ??
    Un altro attacco frontale alla famiglia, alla cellula della società e se la cellula si ammala ....
    Saluti.

  • Di (---.---.---.66) 3 febbraio 2012 16:50

    lo vada a dire a mio figlio che a 37 anni non ha ancora un posto fisso!!! vive con la paura che dall’oggi al domani possa restare senza lavoro! non puo’ chiedere prestiti ecc... anzi x fortuna x lo meno ha un reddito!mi chiedo se il professor monti abbia idea in che incubo vivano i giovani d’oggi!l’avesse detta berlusconi una frase del genere l’avrebbero linciato!!non so’ piu’ cosa dire! o almeno preferisco tenermele x mè!!! x lo meno abbia il coraggio di dire in tv che ha sbagliato!!!!!distini saluti

  • Di (---.---.---.37) 3 febbraio 2012 21:44

    com’è facile estrapolare la parte di un discorso e utilizzarla come meglio conviene per fare discorsi populistici. questa è la frase che ha tanto scandalizzato?! beh fanculo a tutti ma io sono COMPLETAMENTE d’accordo!!!! ci si nasconde dietro una frase per giustificare la mancanza di attributi e di spina dorsale di quasi un’intera generazione che è sempre stata abituata a trovare la pappa pronta! il posto fisso non esiste, è un’illusione. quale posto è fisso? quali sono le certezze nella vita? nessuna! la furbizia di fin troppi LAVORATORI DIPENDENTI ha fatto sì che oggi non convenga assumere più nessuno perchè dal momento che assumi smettono di lavorare seriamente, e l’azienda ci perde, quindi non assume. vi lamentate di ciò? beh prendetevela con quelli delle false malattie che poi andavano allo stadio a vedere la partita, prendetevela coi vostri figli ai quali non avete passato i principi del sacrificio e dell’impegno e che adesso si trovano una laurea di merda in mano con un voto del cazzo senza aver imparato un tubo e senza essere capaci di fare nient’altro che riempirsi di seghe davanti alla playstation3, prendetevela coi professori delle università a cui non va di insegnare e non sono motivati, prendetevela con le maestre che una volta presa la cattedra si facevano mettere incinta apposta per avere la maternità, prendetevela col poco impegno generalizzato! nessuno fa il massimo ma a tutti conviene lagnarci e additare gli altri di colpe anche nostre. fate schifo, il risultato è questo, che I POCHI che veramente meriterebbero certi servizi (posto fisso, cassa integrazione, borse di studio, ecc.) non li possono avere perchè troppe persone in tempi non così passati ci hanno pisciato sopra. cazzi vostri, se affogherete in questo periodo la colpa è anche e sopratutto vostra, vuol dire che non siete in grado di sopravvivere in questo mondo che troppi del vostro stesso stampo hanno aiutato a far andare in malora, a partire dalle basi della società: le così osannate ma all’atto pratico ignorate FAMIGLIE

    • Di (---.---.---.15) 19 giugno 2012 11:10

      Se come dicono alcuni "il posto fisso e’ monotono", dichiarano la lora spuderatezza ipocrisia.
      Loro sono sistemati e tutelati a vita. Che comincino loro a dare l’esempio da loro predicato, in modo taciturno. Basta regalare posti fissi a pochissimi raccomandati da persone, anch’essi ben sistemati in "posti fissi a vita"
      Che facce toste. VERGOGNA!

  • Di (---.---.---.152) 4 febbraio 2012 23:05

    sicuramente sempre lo stesso lavoro per anni puo’ effettivamente essere monotono,ma il problema vero e l’allegria e la serenita’ che ti puo’ dare a t e e alla tua famiglia e in particolare ai tuoi figli la sicurezza di un posto fisso questo e quello che non ha capito monti.

  • Di (---.---.---.60) 5 febbraio 2012 13:48

               GENNERAZIONI a  CONFRONTO

    La generazione nata n’ellera fascista non  ha goduto la sua giovinezza

    Finita la guerra molti giovani a 12 anni hanno incominciato a lavorare 

     per non essere di peso alla famiglia

    (i giovani nati negli anni 60 con la pancia piena studiavano) 

     

    Mentre i loro Padri  e i giovani con la pancia vuota ricostruivano L’Italia.

     

    Nel  1968  la nuova generazione  con la pancia piena ( manifestava i risultati. ? ) 

     

    I giovani dovrebbero fare un esame di coscienza  mettendo  a confronto 

     il loro modo di sacrificarsi  con quello dei loro Padri 

     che a distanza di 66 anni  ancora si sacrificano per i figli .

     

    Se studiate fino ha 30 anni chi paga i genitori  se siete disoccupati chi vi campa i genitori

    Il  tutto  continua  anche quando giunti alla vecchiaia  andiamo in Pensione.

     

    Quello  che fa più male è sentir dire che i Padri 

     Con  i  diritti goduti negli anni passati  hanno distrutto il futuro dei figli .

     

    L’errore commesso dai padri nel dopo guerra?

    Non avere capito  che il carattere di una persona

    Non si forgia nell’agiatezza

    Ma nel superare i problemi della vita quotidiana. VITTORIO

     

     

  • Di (---.---.---.60) 6 febbraio 2012 09:31

    il mondo del lavoro in ITALIA? 
    sono più di 30 anni che non viene investito un fico secco per ammodernare le industrie da quando hanno scoperto che rende di più quotarsi in borsa e spostare gli stabilimenti nei paesi esteri dove il lavoro costa meno. 
    L’ITALIA è la patria del precariato
    funge da riserva del domani.
    quando il lavoro a basso costo nei paesi sottosviluppati finirà
    scongeleranno i nostri precari. VITTORIO

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares