• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Maria Cristina Folino

Maria Cristina Folino

Maria Cristina Folino è autrice di racconti, novelle, saggi, poesie e romanzi. Laureata in Lettere e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, collabora con varie testate giornalistiche online.
Fin dalla tenera età si segnala come prima classificata in prestigiosi concorsi artistici, viene premiata da organizzazioni come la Walt Disney Company e riceve targhe e medaglie. Successivamente, comincia a scrivere poesie: le sue opere compaiono in diverse antologie italiane, e vengono premiate con menzioni di merito e altri riconoscimenti. In seguito, partecipa ad eventi culturali e concorsi letterari nazionali e internazionali, ottenendo ottimi risultati. Tra i premi vinti, la medaglia del Senato della Repubblica Italiana e l'Attestato di Merito dell'Osservatorio del Parlamento Europeo.
Nel 2008 pubblica la prima raccolta di poesie, Ali di Gabbiano, e con quest'opera riceve un premio prestigioso alla presenza del regista Carlo Lizzani. Nel dicembre 2010 pubblica la fiaba Liberami da questo Libro! con Edizioni Il Pavone. Successivamente, pubblica il saggio Tim Burton e il Catalogo delle Meraviglie, operando una comparazione critica tra l'Alice in Wonderland di Tim Burton e quella di Carroll, ricercandone (attraverso figure e simboli) l'intrinseca metafora celata nella nuova avventura della protagonista adolescente.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 06 Giugno 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



TEMATICHE DELL'AUTORE

Scienza e Tecnologia

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità