• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Europa > Manifestazioni contro la Troika e l’accordo Grecia-Ue: "Questo è un colpo di (...)

Manifestazioni contro la Troika e l’accordo Grecia-Ue: "Questo è un colpo di Stato"

"#ThisisaCoup, questo è un colpo di Stato" con questo messaggio vengono chiamate, da Facebook, in tutto il mondo manifestazioni contro l'accordo Grecia-Ue. "OXI significa No, No al ricatto finanziario, solidarietà con il popolo greco". In Italia per ora sono mobilitate Padova, Bologna, Milano e Napoli. Tutte le manifestazioni sono previste per mercoledì 15 luglio. 

"#THISISACOUP-protest: OXI means OXI, NO to financial blackmail, solidarity with the Greek people!" è un evento Facebook che chiama a manifestare in tutto il mondo contro l'accordo che ieri è stato "accettato" dal Governo Greco.

"La Troika è riuscita a far accettare a Syriza una maggiore e più devastante austerità (...) Qualcuno direbbe che Syriza è caduto, altri chiamano questo evento un Colpo di Stato della Troika". 

Per questo, dicono gli organizzatori, bisogna scendere in piazza per dire alla Troika e al Governo greco di tener contro del voto popolare dello scorso 5 luglio. 

Sono previste manifestazioni domani, 15 luglio, alle 19:30 in tutta Europa e nel mondo. In Italia per ora sono le città di Padova, Bologna, Milano e Napoli ad essere coinvolte. 

L'evento è organizzato dalla pagina "Europe says OXI" e da diversi comitati/realtà locali nelle città.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità