• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Malaysia, religiosi contro magliette del Manchester United: “sono (...)

Malaysia, religiosi contro magliette del Manchester United: “sono diaboliche”

Le autorità religiose islamiche della Malaysia si sono pronunciate contro le magliette della squadra di calcio inglese del Manchester United, seppure non sia stata emessa una vera e propria fatwa. Secondo i religiosi infatti le magliette sono “peccaminose”, “pericolose”, tali da “glorificare il diavolo” perchè lo stemma della squadra è un diavoletto che tiene in mano un tridente. D’altronde gli stessi giocatori del Manchester United sono chiamati Red Devils, cioè “diavoli rossi”.

Secondo il predicatore Nooh Gadot, se la maglietta è un regalo non va accettata, ma è “ancora più peccaminoso quando la gente sa che è sbagliato e la compra”: chi lo fa deve “pentirsi”. Il Manchester United ha un certo seguito nel paese, tanto che nel 2006 è stato siglato un accordo promozionale tra la stessa squadra e l’ente turistico della Malaysia.

Anche le magliette delle squadre di calcio di Brasile, Portogallo, Barcellona, Serbia e Norvegia sono oggetto di critica da parte dalle autorità religiose della Malaysia, perché hanno una croce stilizzata nell’emblema.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares