• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Luglio suona Web: il concerto di Ludovico Einaudi in diretta (...)

Luglio suona Web: il concerto di Ludovico Einaudi in diretta streaming

Ludovico Einaudi è uno dei pianisti e compositori italiani più famosi ed apprezzati al mondo. Il suo ultimo album, "In a Time Lapse", è un capolavoro di sperimentazione sonora, un pastiche che fende innumerevoli generi musicali. 
 
Grandioso e allo stesso tempo apparentemente semplice, lineare, proprio come lo è il Tempo. «Un arco di tempo - dice Einaudi - che non congela l'istante ma al contrario comprende tutta la nostra esperienza, il nostro passato, presente e futuro, le nostre aspettative, i nostri desideri, i nostri limiti, tutto quello che siamo».
 
Quattordici brani, registrati lungo un anno in un monastero, nel paesaggio incantato di Villa San Fermo, in Veneto. 
 
Pianoforte, archi, percussioni e musica elettronica, Einaudi non si è risparmiato. "In a Time Lapse" è attualmente in tour mondiale accompagnato da una orchestra composta da ben 11 elementi. Prossima tappa, Roma, l'auditorium Parco della Musica, il 24 luglio alle 21
 
Luglio suona Web, patrocinato da Telecom Italia, permette a tutti i nostri lettori di assistere al concerto del Maestro in diretta streaming qui e sul sito ufficiale dell'iniziativa.
 
Dopo il concerto, Ludovico Einaudi in persona risponderà alle vostre domande grazie alla livechat moderata dal giornalista musicale Duccio Pasqua
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares