• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > "Lost". Ultima Stagione

"Lost". Ultima Stagione

Finalmente la saga che ha appassionato milioni di persone volge al termine. Cosa si inventeranno gli autori per un finale (speriamo degno) di una delle serie che hanno fatto la storia del nostro tempo?

 
Il 2 febbraio negli Stati Uniti, il 10 qui in Italia, sul canale 110 di Sky (FOX) ritorna Lost: la sesta stagione nonché (da non crederci...), l’ultima.

Tra poco, davanti ai nostri occhi, fin troppo pazienti, si dispiegherà la fine di un intreccio che, definire ingarbugliato, è usare un eufemismo.

Nel corso della sua storia, questa serie, tra le più seguite della storia, è andata crescendo in complessità e aggiungendo continuamente elementi atti a generare mistero, inducendo a pensare, anche i più appassionati, che non sarebbe stato possibile riprendere tutti i fili dispiegati nell’intreccio e scioglierli in modo convincente.
 
Tanti si aspettano, quindi, un finale che non riporti tutti gli elementi in un epilogo esaustivo, bensì che alcune delle invettive cadano nel nulla, rivelando, negli autori, la volontà di aggiungere e aggiungere, per tenerci incollati alle poltrone, senza cognizione di causa.
 
Sarebbe una grande delusione per una serie che ha fatto della sua complessità la sua caratteristica fondante.
 
Le anticipazioni sostengono che nella sesta serie non assisteremo né ai flashback (che hanno caratterizzato le prime serie) né ai flashforward (che hanno caratterizzato le ultime).

Quindi sembrerebbe che l’intenzione sia quella di concentrarsi fondamentalmente sul presente, il che ci fa tirare un sospiro di sollievo.
 
Benché Lost abbia indubbiamente avuto molti sbandamenti, e che abbia, con l’eccessiva complicatezza della trama, perso parte del pubblico e della critica per strada, mi sento di poter dire che è stato uno dei fenomeni televisivi più importanti e più belli degli ultimi anni. Per quanto in altre serie riscontro più coerenza, più coraggio, più contenuti, più alti meriti e intenzioni, non sono mai riuscito a distaccarmi da questa insana e contorta vicenda.

Intanto, sul settimanale US Weekly è uscita una foto dei protagonisti in versione Ultima Cena (non ci staremo prendendo un po’ troppo sul serio?), che non ha mancato di scatenare ipotesi nei più appassionati. L’elemento più evidente, come vedete sotto, è che John Locke siede al posto che fu di Gesù...
 
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares