• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Lorenzin: concorso straordinario per assunzione medici e infermieri

Lorenzin: concorso straordinario per assunzione medici e infermieri

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, durante il Question time, ha annunciato che il Governo è al lavoro per assumere medici e infermieri attraverso un concorso. Il provveidmento arriva in risposta alla nuova direttiva sull'orario di lavoro del personale sanitario.

"Il tema dell'orario dei medici - ha detto Lorenzin - è all'attenzione non solo mia ma dell'intero governo. Il differimento al 25 novembre dell'applicazione della direttiva europea era stato previsto per consentire alle regioni di avviare specifici progressi di riorganizzazione e razionalizzazione delle strutture e dei servizi per garantire i livelli essenziali di assistenza".

Questa scelta non dovrebbe subire ulteriori deroghe ed è prevista una procedura concorsuale straordianaria per per personale medico e infermieristico, con una quota per la stabilizzazione dei precari. 

"Tuttavia sono consapevole delle criticita, per questo ho dato indicazioni ai miei uffici di elaborare, in stretta collaborazione con la presidenza del Consiglio e i ministeri dell'Economia e della Funzione Pubblica una proposta normativa per scongiurare le criticita", ha concluso il Ministro.

(Foto: Università Campus Bio-Medico di Roma/Flickr)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità