• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Lavatrice slim smart: dimensioni perfette per gli ambienti più (...)

Lavatrice slim smart: dimensioni perfette per gli ambienti più piccoli

Riuscire a trovare lo spazio per la lavatrice è un problema per molti, perché non tutti dispongono di bagni ampi o stanze adibite a lavanderia. Questo è un grande elettrodomestico al quale proprio non si può rinunciare, ma capita in moltissimi frangenti che le dimensioni standard siano eccessive. In questi casi, si può optare per le cosiddette lavatrici slim, che hanno misure differenti e sono pensate proprio per coloro che hanno problemi di spazio. Le loro caratteristiche possono essere variabili a seconda del modello che si sceglie, ma in linea di massima queste lavatrici sono solo più strette di quelle tradizionali e dunque hanno un ingombro inferiore.

Lavatrici: le dimensioni tradizionali e slim

Le dimensioni tradizionali di una lavatrice sono 60x60 cm mentre l’altezza può andare dagli 85 ai 90 cm. Queste sono misure che però spesso e volentieri creano problemi, soprattutto per quanto riguarda la profondità che può rivelarsi eccessiva. Per tale motivo, alcuni dei migliori marchi oggi propongono nel loro catalogo delle lavatrici slim, la cui profondità è ridotta e non supera i 45 cm. Ciò però non significa che l’elettrodomestico abbia una capacità di carico inferiore rispetto a quelli tradizionali: si trovano anzi modelli che arrivano ad 8.5 kg e che dunque sono perfetti anche per una famiglia al completo.

Lavatrice slim: quali caratteristiche deve avere

Una lavatrice slim si può trovare al giorno d’oggi ricca di funzionalità e caratteristiche del tutto identiche a quelle dei modelli di dimensioni tradizionali. Non bisogna dunque pensare che perché più piccola e meno ingombrante sia incompleta. Vediamo però nel dettaglio quali sono le funzionalità ritenute più utili in questi elettrodomestici slim.

Funzioni smart

La cosiddetta lavatrice slim smart oltre ad avere una profondità più ridotta rispetto ai modelli tradizionali è anche dotata di funzionalità di ultima generazione che risultano particolarmente utili. In particolare i modelli smart possono essere gestiti tramite applicazione dal proprio smartphone e dunque anche a distanza e quelli più avanzati presentano anche Google Assistant integrato. Con la sola voce dunque è possibile impostarli ed avviarli.

Gestione intelligente del bucato

Le lavatrici slim di ultima generazione sono anche dotate di intelligenza artificiale, che permette di regolare il programma ed il consumo idrico in base al peso del bucato.

Tanti programmi per un lavaggio ottimale

Infine, conviene sempre scegliere una lavatrice che offra diversi programmi, compresi quelli di ultimissima generazione che bisogna ammettere si rivelano comodissimi come quello specifico per ridurre le pieghe.

Qual è la miglior lavatrice slim smart del momento?

Non esiste una lavatrice migliore delle altre in assoluto, perché le caratteristiche variano notevolmente tra un modello e l’altro. Vi consigliamo però di dare un’occhiata alle lavatrici slim LG in offerta perché sono le più consigliate del momento ed effettivamente esistono modelli smart con ingombro ridotto che presentano caratteristiche molto interessanti. In particolare, vi suggeriamo di stare sul marchio LG se cercate lavatrici silenziose oltre che slim e smart o particolari anche dal punto di vista del design: questo brand propone infatti anche lavatrici nere, moderne ed accattivanti.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità