Lampedusa: l’arrivo di migranti dalla Tunisia

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Arrivano Migranti dalla Tunisia
A Lampedusa continuano ad arrivare migranti dalla Tunisia, nonostante i numerosi Radar e i vari controlli di navi militari presenti nel Mediterraneo. I migranti riescono ad attraccare indisturbati al Porto commerciale di Lampedusa e in giro per le strade cercano la Polizia per autodenunciarsi.
Si riaprono le rotte alternative a quella libica, piccoli gruppi, con piccole imbarcazioni in questi giorni riescono ad arrivare a Lampedusa, nel Siracusano, in Calabria e in Sardegna.
Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini: «La pacchia è finita, nei prossimi giorni saranno rimpatriati» ma intanto i migranti continuano ad arrivare, in cerca di nuove mete come la Francia. Nelle ultime ore sono sbarcati a Lampedusa 135 immigrati, ma il numero è destinato a crescere perche nella notte si prevedono altri arrivi.
Questo articolo è stato pubblicato quiLasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox