• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Lampedusa: l’arrivo di migranti dalla Tunisia

Lampedusa: l’arrivo di migranti dalla Tunisia

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Arrivano Migranti dalla Tunisia

A Lampedusa continuano ad arrivare migranti dalla Tunisia, nonostante i numerosi Radar e i vari controlli di navi militari presenti nel Mediterraneo. I migranti riescono ad attraccare indisturbati al Porto commerciale di Lampedusa e in giro per le strade cercano la Polizia per autodenunciarsi.

Si riaprono le rotte alternative a quella libica, piccoli gruppi, con piccole imbarcazioni in questi giorni riescono ad arrivare a Lampedusa, nel Siracusano, in Calabria e in Sardegna.

Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini: «La pacchia è finita, nei prossimi giorni saranno rimpatriati» ma intanto i migranti continuano ad arrivare, in cerca di nuove mete come la Francia. Nelle ultime ore sono sbarcati a Lampedusa 135 immigrati, ma il numero è destinato a crescere perche nella notte si prevedono altri arrivi.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità