• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Lampedusa | Sea Watch: autorizzato lo sbarco delle famiglie (...)

Lampedusa | Sea Watch: autorizzato lo sbarco delle famiglie (VIDEO)

LAMPEDUSA - Le telecamere di LiberaEspressione - Sea Watch Sbarcano Famiglie. 

Il Viminale ha autorizzato lo sbarco a Lampedusa di 18 migranti dei 65 a bordo della Sea Watch. Come ci racconta Alberto Mallardo di Mediterranean Hope, sono arrivati a Lampedusa bambini, madri, padri e una donna ferita (8 donne, 3 uomini e 7 bambini).

Al molo Favaloro erano presenti Capitaneria di porto, polizia di stato, operatori dell’Hot Spot e varie associazioni, che hanno festosamente rifocillato le famiglie. La procura di Agrigento ha aperto un inchiesta sull’operazione condotta dalla Sea Watch e intanto l’imbarcazione in balia delle onde con una cinquantina di migranti, naviga nel Mediterraneo in attesa di nove disposizioni per attraccare in un porto sicuro.

I lampedusani distratti e concretati all’arrivo dei turisti, vivono al di fuori di questi eventi sperando in una stagione proficua. Intanto dall l’isola palcoscenico di questi eventi, nascono scontri politici, nazionali e Europeei, anche in vista del voto del 26 maggio 2019.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità