• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Lampedusa, LiberaEspressione: discaria a fuoco, smaltimento a costo (...)

Lampedusa, LiberaEspressione: discaria a fuoco, smaltimento a costo zero

Ieri a Lampedusa per l’ennesima volta il Centro comunale di raccolta rifiuti va a fuoco. Si grida all’allarme diossina e al pericolo per gli abitanti dell’isola, si parla di ispezioni che dovevano essere effettuate a breve e questo evento poteva essere utile per cancellare le prove del degrado del centro.

 Diverse sono le supposizioni intanto la Procura di Agrigento ha aperto una inchiesta per ora contro ignoti, ipotizzando che l’incendio sia doloso e contestando la violazione dei sigilli Legambiente Sicilia denuncia, che nei mesi scorsi aveva segnalato la situazione di degrado del CCR e lo smaltimento illegale di rifiuti a Lampedusa. Denunce fatte e portate avanti anche delle associazioni locali come il collettivo Askavusa, che da diversi anni è a sostegno dei lavoratori del centro che per percepire lo stipendio devono aspettare tre mesi. I Vigili del Fuoco con il supporto del Canadair sono stati impegnati fino a sera per spegnere le fiamme all’interno della discarica, alimentate da plastica e rifiuti di ogni genere. La popolazione spera che tutto non finisca in slogan politici e prese di posizioni che di fatto non risolvono i problemi che affliggono questa bellissima ma martoriata isola.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità