• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > La madre è il miglior horror della stagione

La madre è il miglior horror della stagione

Poi capita un film come La madre e ti riconcili con l’horror ed il cinema tutto. Si, perchè il film di Andrés Muschietti prodotto da Guillermo del Toro è un horror di quelli che colpiscono e lasciano il segno.

Si comincia subito forte con un padre colpito dalla crisi che ammazza la moglie e porta nel bosco le figlie di 3 e un anno. Qui vorrebbe far fuori pure loro ma viene fermato da qualcuno o qualcosa.

Duri e crudi fin dalle prime battute.

Cinque anni dopo le due bambine vengono ritrovate ed affidate allo zio che non aveva mai smesso di cercarle, ma il reinserimento in società è difficile (soprattutto per la piccola) perchè le bimbe hanno vissuto per cinque anni come selvagge nella foresta.

E il problema non è evidentemente solo quello perché in quella foresta qualcuno le ha protette ed ora non vorrebbe lasciarle andare via.

Non vi dico altro ma aspettatevi forza, momenti di paura classica (apparizioni, rumori) perfettamente realizzati e non solo. Probabilmente del Toro ha messo mano anche alla pellicola perché il film è girato con maestria e grande tecnica. Se invece è tutta farina del sacco di Muschietti… beh, segnatevi questo nome!

L’interpretazione di Jessica Chastain da sostanza all’insieme ma sono le due piccole attrici Megan CharpentierIsabelle Nélisse ad essere davvero straordinarie.

E straordinaria è la tensione creata, il crescendo, la scoperta passo dopo passo della terribile storia che si nasconde nel passato e che pian piano ci porta ad un finale pazzesco e per nulla scontato.

Dite che esagero? Guardatevi il film e poi mi dite!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares