• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > La falsa terremotata: "Chiedo scusa agli aquilani". E Mediaset cancella i (...)

La falsa terremotata: "Chiedo scusa agli aquilani". E Mediaset cancella i video

Mentre Rita Dalla Chiesa cerca di giustificarsi per quanto successo a Forum, la falsa terremotata aquilana si scusa e spiega come sono andate le cose. 

Nel frattempo Mediaset cerca di cancellare le tracce di quello che è diventato un vero e proprio boomerang per il Governo.

Ha destato sorpresa e scandalo la signora Marina Villa che nel programma condotto da Rita Dalla ChiesaForum, si era finta aquilana e interpretando una parte si era lasciata andare a considerazioni che hanno creato un incredibile tam tam prima in rete e poi sui maggiori quotidiani (video che nel frattempo è stato cancellato). 

La signora aveva parlato di un'Aquila rinata, sottolineando come nessuno era più in mezzo a una strada, deii negozi che riaprivano, insomma un'Aquila che sono in pochissimi a vedere. Quando si è scoperto che la signora al massimo era abruzzese ma che con L'Aquila non aveva nulla a che fare (è di Popoli), si sono scatenate le ire dei cittadini, certo, ma anche della giunta del capoluogo abruzzese con l'assessore alla Cultura dell'Aquila, Stefania Pezzopane che ha inviato una lettera alla conduttrice. 

E così, raggiunta telefonicamente da "Il Centro", Marina Villa, questo il nome della signora, si è scusata "con gli aquilani e tutti gli abruzzesi": "Non immaginavo di scatenare questo putiferio, chiedo scusa all'Aquila e all'Abruzzo". L'aveva fatto, dice, per rendere la "causa un po' più vera", ammettendo di non conoscere la persona che ha fatto la parte del suo ex marito e sottolineando come nessuno l'abbia pagata, avendo avuto "solo il gettone che danno a tutti".

Mentre la signora Villa ammette le proprie repsonsabilità Rita Dalla Chiesa si scarica delle colpe affermando di aver creduto alla signora e mostra il suo CV pervenuto a Forum. 

La conduttrice si commuove e difende il suo programma, la sua persona e quanto fatto in aiuto degli Aquilani. Si smarca dalle polemiche politiche ma convince poco quando cerca di sostenere la veridicità dei fatti narrati nel suo programma.

Come se non bastasse la censura Mediaset si abbatte, di nuovo, sulla rete e su YouTube. Era già successo con l'intervista di Ruby con Signorini, cancellata perché in palese contrasto con quanto affermato al TG1; ora tocca ai video caricati dagli internauti con l'interpretazione della sig.ra Villa: da poche ore non sono più disponbili. Ci sarebbe da chiedersi come mai non succeda anche per le altre trasmissioni RTI, ma temiamo di conoscere già la risposta.

I commenti più votati

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares