• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > L’uomo e il divino: una mostra fotografica a Todi

L’uomo e il divino: una mostra fotografica a Todi

”D&R. Dei e religione. Il rapporto tra l’uomo e il divino”: questo il titolo della mostra fotografica di Claudio Bonanni che domani darà il via a Todi ad una serie di iniziative collaterali al Todi Arte Festival. Si tratta di una esposizione molto interessante in quanto protagonista delle immagini firmate dall’artista romano e’ il mistero delle religioni nelle espressioni, nei volti e negli atteggiamenti della gente di strada. Sarà possibile ammirare fotografie dell’India, del Nepal e del Vietnam che testimoniano vari momenti di credenze, sentimenti e riti che legano ciascun individuo con quello che egli ritiene sacro.

Visto che siamo in tema di sacro e arte, un altro paio di segnalazioni. La Certosa di Padula è sede da oggi Ortus Artis e Fresco Bosco, una manifestazione di arte contemporanea ideata e curata da Achille Bonito Oliva. Ad Arcevia, nell’anconetano, il chiostro di San Francesco ospita invece Le temps retrouvé, un’installazione che ha lo scopo di far riflettere sugli sprechi che avvengono nella società contemporanea.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares