• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > L’On. Casini e le alleanze nelle Elezioni Provinciali

L’On. Casini e le alleanze nelle Elezioni Provinciali

Parla d’indipendenza dell’UDC che non sta né a destra, né a sinistra ma.....

Occorre far conoscere ad un pubblico più ampio di quello calabrese l’accaduto. Alle Elezioni Provinciali di Cosenza è stato riconfermato l’uscente Gerardo Mario Oliverio del centrosinistra, che con 164.562, ovvero il 56,7% dei consensi, la spuntata su Pino Gentile, candidato per il centrodestra, (125.557, 43,3& dei voti). 

Il centrodestra non riesce a conquistare la provincia di Cosenza.

Il Pdl era arrivato al ballottaggio non solo sulle ali dell’entusiasmo, ma forte anche dell’apparentamento con Roberto Occhiuto, il candidato dell’Udc che aveva portato in dote un lusinghiero 10% e sembrava il nuovo uomo forte della politica cosentina.
A mio parere l ’UDC si apparenta non con i migliori (il presidente Oliverio è stata classificato per la sua attività politica dal "Sole24Ore" al 3° posto tra tutte le province italiane) ma con quelli con cui pensa di vincere, e non bada certo se un precedente politico a lavorato bene. E’ sceso persino in campo il Presidente del Consiglio con un appello personale per magnificare le vitù del candidato On.Gentile.


Poi si è scoperto che lo stesso era responsabile dell’80% del deficit sanitario della Regione Calabria, unitamente al precedente Presidente della Regione Calabria On. Chiaravalloti di Forza Italia.

E poi Il Partito delle Libertà in Calabria ha fatto pagare un alto costo in termini economici per l’abolizione dell’ICI, per l’esproprio dei fondi cominitari e per i fondi tolti per il completamento autostradale e della statale 504.
 
Ma i calabresi della provincia hanno saputo ben giudicare.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares