• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > L’Italia arretra nell’uso di Internet

L’Italia arretra nell’uso di Internet

Non ci volevo credere. Non solo l’Italia è agli ultimi posti nell’uso di Internet per controllare il conto in banca, pianificare un viaggio, informarsi leggendo un giornale online, comprare qualcosa o cercare un lavoro. Per la prima volta, unico caso in Europa, da un anno all’altro la percentuale di case che usa una connessione ad Internet è diminuita!

Siamo passati dal 43% al 42%!

Mi piacerebbe veramente tanto se qualcuno con responsabilità politiche e gli operatori economici commentassero queste cifre. Vengono da Eurostat e più affidabili non dovrebbero essercene.



A mio avviso c’è da piangere e poi da impostare subito, senza perdere tempo, una politica di diffusione dell’uso della rete a tutte le età, non solo a scuola. Altro che Sky e IVA, qua stiamo perdendo l’ultimo treno. Ce ne rendiamo conto?

LEGGI: L’uso di Internet in Europa (PDF).

Commenti all'articolo

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.195) 3 dicembre 2008 13:32

    I nostri politici sanno benissimo che internet va contro di loro... E i nosti operatori economici non capiscono una mazza.... Se potessero utilizzerebbero ancora gli asini per risparmiare il carburante e i vecchi mulini a vento per risparmiare energia... e pensare che basterebbe investire i soldi nei "nuovi mulini a vento", le pale eoliche,... ma è dura con la testa dura degli italiani....

  • Di Paolo Praolini (---.---.---.154) 3 dicembre 2008 23:32
    Paolo Praolini

    Il nostro premier invece che promuovere l’uso di internet si sta operando intervenendo addirittura nel G8 per regolamentare l’uso della rete. Se lo fara’ come ha gestito i suoi interessi e’ certo che mettera’ a tacere blogs e siti di libera informazione come Agoravox. Spero che cio’ non giunga mai a compimento. Uno dei motivi per cui la coscienza critica di questo paese e’ ad un bassissimo livello e’ anche dovuto alla poca diffusione della lettura dei quotidiani e del basso utilizzo di Internet.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares