• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > L’Italia arretra nell’uso di Internet

L’Italia arretra nell’uso di Internet

Non ci volevo credere. Non solo l’Italia è agli ultimi posti nell’uso di Internet per controllare il conto in banca, pianificare un viaggio, informarsi leggendo un giornale online, comprare qualcosa o cercare un lavoro. Per la prima volta, unico caso in Europa, da un anno all’altro la percentuale di case che usa una connessione ad Internet è diminuita!

Siamo passati dal 43% al 42%!

Mi piacerebbe veramente tanto se qualcuno con responsabilità politiche e gli operatori economici commentassero queste cifre. Vengono da Eurostat e più affidabili non dovrebbero essercene.



A mio avviso c’è da piangere e poi da impostare subito, senza perdere tempo, una politica di diffusione dell’uso della rete a tutte le età, non solo a scuola. Altro che Sky e IVA, qua stiamo perdendo l’ultimo treno. Ce ne rendiamo conto?

LEGGI: L’uso di Internet in Europa (PDF).

Commenti all'articolo

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.195) 3 dicembre 2008 13:32

    I nostri politici sanno benissimo che internet va contro di loro... E i nosti operatori economici non capiscono una mazza.... Se potessero utilizzerebbero ancora gli asini per risparmiare il carburante e i vecchi mulini a vento per risparmiare energia... e pensare che basterebbe investire i soldi nei "nuovi mulini a vento", le pale eoliche,... ma è dura con la testa dura degli italiani....

  • Di Paolo Praolini (---.---.---.154) 3 dicembre 2008 23:32
    Paolo Praolini

    Il nostro premier invece che promuovere l’uso di internet si sta operando intervenendo addirittura nel G8 per regolamentare l’uso della rete. Se lo fara’ come ha gestito i suoi interessi e’ certo che mettera’ a tacere blogs e siti di libera informazione come Agoravox. Spero che cio’ non giunga mai a compimento. Uno dei motivi per cui la coscienza critica di questo paese e’ ad un bassissimo livello e’ anche dovuto alla poca diffusione della lettura dei quotidiani e del basso utilizzo di Internet.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares