• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Joe Frazier, addio al campione che con Mohammed Ali combattè il match del (...)

Joe Frazier, addio al campione che con Mohammed Ali combattè il match del secolo [VIDEO]

E' morto questa notte uno dei più grandi campioni sportivi di questo secolo. Joe Frazier, l'uomo che fu protagonista di tre incontri leggendari con Mohammed Ali, è stato stroncato, all'età di 67 anni da un tumore al fegato.

Smokin' Joe, come era soprannominato, fu il primo pugile a battere Mohammed Ali in uno storico incontro nel 1971; una vittoria che venne ai punti per verdetto unanime (144-142, 144-141 e 146-139).

Le sfide con Ali sono una pietra miliare nella storia pugilistica e non solo. Furono altri due i match che li videro di fronte e in entrambi fu Cassius Clay a vincere. La prima sconfitta arrivò con George Foreman nel 1973.

Da dilettante Frazier vinse la medaglia d'oro olimpica alle Olimpiadi di Tokyo nel 1964, mentre il titolo dei pesi massimi lo conquistò nel 1970.

Ad annunciare la sua morte una nota della famiglia: "Abbiamo il rammarico di informarvi della sua morte, nella tarda serata del 7 novembre, nella sua casa di Filadelfia. Vi ringraziamo per le vostre preghiere e il vostro amore".

Non poteva mancare il ricordo del suo sfidante storico, Alì, appunto: ''Ricorderò per sempre Joe con rispetto e ammirazione. Il mio affetto va ora alla sua famiglia e a coloro che gli vogliono bene''.

Qui i video dell'incontro del 1971:

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares