• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Iren luce e gas: opinioni e recensioni dei clienti

Iren luce e gas: opinioni e recensioni dei clienti

Al giorno d’oggi, grazie alla liberalizzazione del mercato in ambito energetico, sono numerosissime le aziende che si occupano della fornitura di luce e gas, con un conseguente aumento della concorrenza. Tutto ciò può avere sia conseguenze positive che negative, da un lato infatti grazie alla maggiore concorrenza si potrebbe avere una maggiore concorrenzialità dei prezzi, ma dall’altro vi è il rischio che vi sia una peggiore qualità del servizio offerto. Per questo motivo è importante che l’utente, nella scelta della fornitura di luce e gas, si affidi ad aziende serie e che garantiscano sicurezza ed efficienza del servizio. Iren luce e gas si impone in Italia come una delle aziende leader e maggiormente affidabili in ambito energetico, a conferma di ciò vi sono le recensioni di Iren luce e gas effettuate dai clienti. Iren offre ai propri clienti un servizio a 360 gradi, garantendo tariffe e promozioni davvero convenienti, abbinate ad un’affidabilità davvero molto alta.

 

Come risparmiare sulle bollette: qualche semplice consiglio

Il costo delle bollette di luce e gas ha un grosso impatto sull’economia familiare, quindi risparmiare sulle forniture di luce e gas può essere un grosso beneficio per una famiglia.

Grazie alla presenza di numerosissime offerte è davvero molto facile scegliere una promozione molto vantaggiosa e che comporti un grande risparmio. Quando ci si accinge a stipulare un nuovo contratto basta prestare attenzione ad alcuni semplici dettagli per ottenere dei buoni vantaggi economici. Oltre alla scelta di una promozione che preveda una tariffa più bassa, si deve attivare il pagamento tramite addebito diretto su conto corrente e la fatturazione elettronica. Con l’addebito diretto sul conto corrente si possono ottenere offerti migliori ed inoltre si risparmia sul pagamento del bollettino postale. Vi è poi un vantaggio pratico, il pagamento avviene in automatico, senza doversi recare in ufficio postale e senza il rischio di dimenticare di pagare la bolletta. Con la fatturazione elettronica si riceverà la bolletta tramite mail e non più in formato cartaceo, in questo modo si possono risparmiare fino a 10-15 € ogni anno, relativi alle spese di gestione della fatturazione cartacea.

 

Perché scegliere un’offerta congiunta per la fornitura di luce e gas

Per avere un buon risparmio sulle bollette di luce e gas una buona opzione può essere quella della scelta congiunta di entrambe le forniture, scegliendo aziende che si occupino sia di luce che di gas come Iren. Molto spesso se si sceglie la stessa azienda per luce e gas si può godere di offerte particolarmente convenienti, magari anche con il prezzo dell’energia bloccato.

 

Come scegliere l’offerta che faccia di più al proprio caso

A causa dell’enorme concorrenza le offerte nelle quali ci si può imbattere sono davvero numerose. Per scegliere quella più adatta bisogna comprendere quali siano le proprie esigenze. Ad esempio è importante comprendere quali siano i consumi annui sia di luce che di gas, oppure, nel caso della corrente elettrica, quali siano gli orari di maggiore utilizzo per la scelta di un’eventuale tariffa bioraria.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità