• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Salute > Il vaccino dell’eterna giovinezza

Il vaccino dell’eterna giovinezza

"Vaccini per invecchiare meglio, godersi in buona salute i 20-30 anni di vita guadagnati negli ultimi decenni. Forse tra 10-15 anni". Queste le parole del direttore del Centro ricerche vaccini della Novartis, Rino Rappuoli.

"Il siero 'anti-età è una sfida cui non si può sottrarre oltre in una società dove gli over 60 sono molto più numerosi dei giovani e dove si vive 20 anni di più e oltre''.


Una volta il siero anti età era costituito da una dieta ed una vita sana, ora avremo un vaccino anche per questo. Ma una medicina che non è ancora in grado di guarire o curare in maniera efficente molte delle patologie più comuni che speranza ha, in così pochi anni, di realizzare il sogno dell'"eterna giovinezza".

Quali vaccini miracolosi sono in grado di realizzare ciò,considerato che molti dei vaccini in circolazione hanno comunque effetti indesiderati di varia natura o efficacia discutibile?

Alla ricerca l'ardua risposta con un augurio nel riuscire in questa impresa.
Sperando che non si scordino delle patologie che, nell'immediato, mettono in pericolo l'esistenza di milioni di persone.
(fonte)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares