• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Regione Abruzzo e i tagli: il meme della discordia

Regione Abruzzo e i tagli: il meme della discordia

I modelli biologici spiegano con i geni la somiglianza fra le generazioni; la capacità di trasmettere eredità culturali, attraverso replicatori chiamati memi. Una tecnica che esplora i meccanismi sul trasferimento di informazioni e preferenze formative. Nell'evoluzione culturale, un meme sarebbe ciò che il gene è per la genetica.

I modelli biologici spiegano con i geni la somiglianza fra le generazioni; la capacità di trasmettere eredità culturali, attraverso replicatori chiamati memi. Una tecnica che esplora i meccanismi sul trasferimento di informazioni e preferenze formative. Nell'evoluzione culturale, un meme sarebbe ciò che il gene è per la genetica.

Fisascat Cisl Abruzzo:

"...per mercoledì 9 novembre ore 11 presso la regione Abruzzo a L'Aquila è confermata la riunione tra il Presidente della regione Abruzzo dott. Gianni Chiodi con la dirigenza di Abruzzo engineering… Intanto sul fronte lavoratori è arrivata voce in segreteria che un gruppo di dipendenti vuole manifestare contro il presidente Chiodi; ricorda la segreteria che queste iniziative in questa fase portano al nulla, visto le trattative in corso." 

Il percorso del cambiamento della macchina amministrativa è difficile e lungo”, ammette Chiodi. “In due anni a mezzo abbiamo ridotto i dirigenti del 17% e i dipendenti del 13% e abbiamo posto in liquidazione agenzie e società come Abruzzo Engineering, messe in campo dal partiti solo per ricercare consenso”.

E siamo ancora alle solite, conla cultura della lamentazione, la retorica del declino”.

In una recente intervista il Governatore Gianni Chiodi ha rassicurato tutti che le liquidazioni potrebbero durare anche 5 anni.

Fatti due conti, basta che la società produca un piccolo utile di 3 milioni e 800 mila euro all'anno, per 5 anni, per sanare il deficit di Abruzzo Engineering, pari a 19 milioni di euro, e tranquillizzare i 200 dipendenti.

Altrimenti, supponendo che l'azienda produca un solo euro di utile al giorno(?):

"…i tagli a volte sono necessari e laddove non possibili è giusto procedere alla liquidazione delle società. Lo abbiamo fatto con Abruzzo Engineering –ha concluso– e ora ogni giorno la società produce un euro di utile."

In un anno, si metterebbero insieme circa 300 euro. Un'ipotesi assurda.

Pensiamo, invece, a un utile annuale di 300 mila europour parler– ergo, per sanare il deficit, basterebbero appena 63 anni di attività.

Capito adesso perché più debiti hai, più ti pregano la salute?

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares