• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Il défilé di Daniele Calcaterra

Il défilé di Daniele Calcaterra

Come in una boutique degli anni Cinquanta: osservare da vicino le forme, capirne il taglio, appassionarsi ai tessuti e ai colori. Dai rasi lucenti agli chiffon, al cachemire, alle sete. Una seconda pelle femminile …
 
Nato a Milano, di stanza sul Lago di Como, Daniele Calcaterra è tra gli stilisti-designer più ricercati d’Italia e giovedì 4 dicembre 2008 - dopo gli applausi ricevuti sulle passerelle di New York e Parigi - sarà ospite di un happening promosso dagli Angels of Love nello store di via Morelli a Napoli.

Alle 20, il via all’attesissimo défilé del giovane talento italiano - molto apprezzato in Russia - che nel golfo presenterà la sua collezione primavera-estate 2009. Nei corridoi al piano interrato, dirette dallo stesso Calcaterra, quattro modelle indosseranno la leggerezza, la viscosità, la lucentezza create dall’artista milanese che per queste nuove opere si è ispirato alle tinte dell’alba e alle sfumature argentate della rugiada, realizzando linee rétro che si rivelano in un tratto determinato e semplice: «Ho voluto tracciare un sottile tratto - spiega Calcaterra - capace di unire le linee couture all’eleganza quotidiana, l’alta qualità della moda italiana all’allure internazionale, per arrivare a definire la mia idea dello chic, tradotto in una sensualità sussurrata seppure di grande impatto».

Dopo la sfilata, dalle 21, seguirà un cocktail-party nel Marshal Club, adiacente allo store AoL. Perché quest’anno, la magia della moda illumina il Natale di Napoli. 


appuntamento n.1/ giovedì 4 dicembre ore 20
appuntamento n.2/giovedì 4 dicembre ore 21

via Morelli 6/b Quartiere Chiaia

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares