• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Il comune sardo di Bortigiadas si rivolge a Facebook per l’uso di una zona (...)

Il comune sardo di Bortigiadas si rivolge a Facebook per l’uso di una zona boschiava

Un piccolo comune del nord est della Sardegna, Bortigiadas, tramite la sua pagina Facebook si rivolge agli utenti dell' internet per avere idee per l'utilizzazione di una vasta area boschiva del proprio territorio comprendente una casa cantoniera e un pezzo di strada ferrata semi abbandonata.

Bortigiads (OT) 15 gennaio 216. Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno (giustamente e sensatamente ) pensato di rivolgersi all’internet anche se limitatamente al popolo di Facebook per raccogliere idee per la riutilizzazione di un lembo del territorio comunale. Ecco quanto scrivono gli amministratori sulla pagina del noto social network:

PROVIAMO?
Non è un gioco, ma una piccola – piccolissima – sperimentazione. 


Abbiamo 140 ettari di bosco di sughere e lecci gestito dall’Ente Foreste ( e mirto, cisto, corbezzolo…); un reticolo di strade e sentieri che si estende per molti chilometri; un laghetto collinare; una casa cantoniera completamente restaurata (ci stiamo portando anche l’acqua e la luce e chiedendo all’Arst di farla passare, attraverso il Demanio regionale, alla proprietà del Comune); una galleria espositiva; un vivaio forestale gestito da Ente Foreste; una ferrovia come nel vecchio West; acqua sorgiva.
L’Amministrazione ha delle idee sul suo utilizzo, ma vorremmo che prima di confrontarci sulle nostre proposte siano gli utenti di questa Pagina ad esprimersi: con idee, progetti, sogni, intuizioni. Per un utilizzo positivo di questo luogo così bello e lontano dall’indemoniato mondo nel quale tutto è velocità e rumore.
Se ci aiutate con le vostre idee ve ne saremmo infinitamente grati. Poi, statene certi, vi diciamo cosa abbiamo pensato noi per questo luogo. Ma noi non siamo il “tutto”, siamo una parte che prova a rappresentare tutti.
Grazie della collaborazione. Proviamo?
[Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale]

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità