• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il Pd e il mito dell’inesistente razza italica

Il Pd e il mito dell’inesistente razza italica

 Ora il PD (attraverso attraverso la dichiarazione di una sua esponente tale Patrizia Prestipino), è perfino giunto a dire che bisogna dare sostegno alle mamme italiane per continuare la "razza italiana". 

Parlare di "razza" è tipico di una forza politica di stampo neonazista e dimostra ancora una volta che il PD non ha più nulla di Sinistra. 
Fra l'altro è ridicolo parlare di "razze" in Italia, paese in cui vi è stato un numero piuttosto consistente di invasioni di popoli e culture diverse, le cui diversità hanno da sempre fatto la singolarità e la ricchezza dell'essere italiani. 
Infine, come dice il famoso intellettuale Ben Jelloun, sarebbe ora che gli Occidentali superassero il concetto di "razza" (fondamento attraverso il quale l'Europa ha sempre cercato in modo del tutto improprio di marcare una presunta e inesistente superiorità su altri popoli e culture), per passare a quello di tipologie umane che possono variare continuamente in funzione degli spostamenti di popolazioni, cambiamenti climatici e altre considerazioni di ordine antropologico.
Consiglierei agli Italioti e soprattutto Pidioti di leggere il saggio meraviglioso scritto proprio da Ben Jelloun, dal titolo "Il razzismo spiegato a mia figlia" per farsi una cultura sull'argomento e prendere finalmente coscienza che di razza ne esiste soltanto una: quella umana!
 
Yvan Rettore
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità