• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Il Gufo

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 116 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Il Gufo (---.---.---.115) 21 settembre 2013 04:19

    Tutto vero.
    Cosa c’entra con l’articolo? Non l’hai nemmeno letto...
    Si avvicina la dipartita del M5S se nessuno di chi lo vota si sbatte a leggere...

    P.S.
    Mi manca di capire la "tesi" dell’articolo. Dimostrare l’incoerenza di un blogger non dimostra affatto che dica stupidaggini, potrebbe come minimo avere ragione una volta su due...
    Phastidio...si può fare di meglio...

  • Di Il Gufo (---.---.---.115) 15 settembre 2013 14:02

    Francamente non capisco il senso di questo articolo.
    Ok, "ci ha fatto spendere 100mila euro per raccontare cose arcinote, messe in fila male ed inutilmente (anche fosse un "inside job" che c’entra col parlamento ITALIANO?).
    Ma con tutte le inenarrabili puttanate che le mura del parlamente hanno sentito in questi anni non Le pare che QUESTA l’ha scelta in modo arbitrario ed insignificante?
    Saluti

  • Di Il Gufo (---.---.---.115) 8 settembre 2013 22:29

    Militarmente l’idea è che Assad controlli solo roccaforti e non abbia il sostegno della popolazione, il che è vero. Ma il popolo siriano desidera, banalmente, la pace prima di ogni altra cosa.
    Altrettanto banalmente, a noi interessa il petrolio. Anche i diritti umani, certo.
    Prima però si sistemano gli affari.

  • Di Il Gufo (---.---.---.232) 19 giugno 2013 08:17

    La "sinistra storica" italiana (PD, SEL e compagnia scissionista) non riuscirebbe in sei ore di riunione a decidere la marca dell’acqua da bere nella riunione stessa.
    Rendetevene conto PRIMA di morire democristiani.
    Ciò che a sinistra è mal sopportato di Grillo e del suo movimento è il decisionismo, una sorta di "invidia del pene politica", perchè decidere è un atto tradizionalmente fascista, la sinistra discute (come se i partigiani tanto Citati avessero impugnato penne BIC); la politica secondo loro è esclusivamente l’arte della mediazione, l’arte di discutere ANNI su temi appassionanti come la legge elettorale o come abolire le Province creandone contemporaneamente di nuove.
    Bisogna ridurre le spese? Ma certo, la Politica abbassa lo stipendio di Boldrini & Grasso et voilà, l’1% di aumento IVA. Un po’ per uno, mi sembra giusto, mi sembra equo. Loro le spese le hanno ridotte. Questa è Politica, mica quel barbuto comico urlante che non combina niente e insulta tutti!
    La giunta lombarda è più in galera che in Regione ma che importa: le mele marce stanno dappertutto. Solo che non ovunque vengono PROMOSSE. Dettagli, è il "prezzo della democrazia".
    Questo è il vostro mondo, il mondo del default, che arriverà mentre la "sinistra" starà trattando con un corruttore la prossima grande Riforma attesa da tutti i colletti bianchi corrotti: la riforma della Giustizia.
    State sereni, un futuro radioso vi attende. Vi convinceranno che è giusto.
    E Grillo sarà l’ultimo dei vostri problemi.

  • Di Il Gufo (---.---.---.35) 3 aprile 2013 12:01

    Mi hanno colpito due cose della "riflessione a voce alta": l’euro non ci avrebbe portato benefici economici...non è vero. Ce li siamo MANGIATI i vantaggi economici di una moneta forte.
    All’idea di moneta unica si arrivò NONOSTANTE le posizioni della Germania, che non ne voleva sapere di abbandonare il Marco pur essendo un paese esportatore (il che inficia anche la demenziale posizione "svalutiamo per esportare di più"); questa insistenza tedesca portò al tasso di cambio imposto, molto stringente per l’Italia.
    Per tutta risposta il tessuto economico italiano reagì con la più forte impennata inflazionistica che la mia generazione ricordi, a stipendi fermi, la famigerata "inflazione percepita" del nano arcoriano e dei suoi lacchè; fu trasferita un’ingente parte di reddito dai lavoratori dipendenti al commercio ed ai lavoratori indipendenti.
    Da un venditore di pentole non ci si poteva aspettare nulla di più, ma ci ha portato in pochi anni a devastare i redditi dei lavoratori dipendenti senza far chiudere nemmeno mezza azienda inefficiente e senza convincere i giovani che trecentomila avvocati fossero molti più del necessario.
    Al risveglio da questa follia, votata più volte dagli italiani, quando arrivò la crisi economica, le aziende ancora gestite in modo fallimentare cominciarono a chiudere una dietro l’altra perchè non avevano fatto NULLA per diventare più competitive dopo aver perso l’arma della monetucola svalutabile a piacere.
    La seconda cosa che mi ha colpito è che in fondo all’articolo si parla della "totale irresponsabilità" degli italiani come causa prima del fallimento: sono d’accordo.
    Ma tanti italiani preferiscono ancora fare finta di nulla, e prendersela con la cattiva politica, il fisco rapace, i magistrati komunisti e via elencando patetiche scuse.
    Per questo motivo, qualsiasi moneta si scelga di adottare, falliremo. Come paese prima ancora che economicamente.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità