• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > I poteri forti: un thriller di Mario Monti

I poteri forti: un thriller di Mario Monti

Bel governo di spudorati ci ritroviamo: cancellano l'art. 18 e tutte le lotte di generazioni per una vita migliore e parlano di occulti "poteri forti": siamo invischiati in un thriller di Dan Brown, professore pure lui.

Con la solita lagna piagnucolosa, da primo della classe non capito, il capo del governo Monti ha dichiarato cercando di trovare una scusa alla sua continua caporetto: “Abbiamo perso l'appoggio dei poteri forti”. 

Il Monti si è arreso? Ha steso una dichiarazione d'impotenza, una resa incondizionata agli aliens, ai visitors? Poteri forti? E che mai diamine sono questi "poteri forti"? Ma dove stanno e con chi si schierano questi poteri forti?
 
Certo i Poteri Forti non sono fantasie da romanzo di Dan Brown, in tutto il mondo esistono centri di potere economico, finanziario, massonico, lobbista: ovunque! Ma chi diavolo sono i poteri forti se sono in grado di neutralizzare il governo? Dove sono, come si chiamano, come agiscono? Fuori i nomi senatore!
 
Quindi eccoci alla frutta: anche Monti usa il linguaggio dei suoi predecessori, un linguaggio occulto da iniziati esoteropolitichesi. Ma non era nato come governo "tecnico"'? Mah!
 
Certo è che un governo cosiddetto tecnico, se veramente lo fosse, non dovrebbe assolutamente ricorrere al subdolo "voto di fiducia", un governo tecnico dovrebbe proporre e il parlamento, quelli che ci dovrebbero rappresentare, discuterne e poi eventualmente approvare. Ma no, Monti e i suoi ministri sono purtroppo convinti di essere al di sopra delle parti, al disopra del popolo italiano, ma a quanto sembra non al di sopra dei "poteri forti".
 
Monti dov'è finita la sua tecnicità, alle ortiche? 
Dopo i poteri forti a quando la scoperta dei poteri oscuri dell'altro lato della forza di Guerre Stellari? Altro che governo tecnico,qui siamo ai fatti ed ai luoghi comuni del vecchio caro politichese.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares