• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > I migliori gadget per la promozione aziendale: dai cappellini alle (...)

I migliori gadget per la promozione aziendale: dai cappellini alle magliette

I capi di abbigliamento personalizzati sono tra i gadget promozionali più graditi, molto spesso utilizzati dalle aziende che desiderano diffondere il proprio marchio anche al di fuori del territorio di riferimento. Infatti, distribuire cappellini fashion, bandane, magliette e felpe significa mettere in evidenza un brand in un’area praticamente illimitata.

Proprio per questo motivo, aziende produttive e società commerciali si avvalgono spesso di questo tipo di gadget per potenziare una campagna pubblicitaria o per promuovere il lancio di nuovi prodotti e di iniziative particolari. 

Progettare e realizzare cappellini, magliette decorate da scritte e loghi e, in generale, capi di abbigliamento promozionali, è molto facile e si può fare direttamente online, con la garanzia di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e della rapidità di produzione e consegna. 

Distribuire gadget promozionali come i cappellini in stile militare o sportivo, i berretti invernali, i braccialetti in silicone e gli occhiali da sole, magari abbinati ad una maglietta o ad una felpa, è sicuramente un’idea di marketing di forte impatto e di sicura efficacia. 

Cappellini pubblicitari: come scegliere il modello ideale

I cappellini sono disponibili in tantissimi modelli, classici, sportivi e di tendenza, sono adatti in diverse situazioni e perfetti da distribuire in occasione di fiere, presentazioni ed eventi di carattere promozionale.

Ad esempio, è possibile scegliere i cappellini personalizzati sia con stampa che con ricamo, tenendo conto delle proprie preferenze, del target di riferimento e del settore di attività del brand da promuovere mediante questo gadget. 

Nella maggior parte dei casi, i cappellini sportivi in tessuto sono i più graditi, anche perché disponibili in vari colori e molto facili da personalizzare con stampe, applicazioni e ricami colorati. Cappellini con visiera in stile baseball e berretti militari possono essere decorati con tecniche diverse e si prestano ad effetti di colore particolarmente creativi. Inoltre, sono graditi a tutti e costituiscono l’accessorio ideale per lo sport, il tempo libero, le passeggiate e la spiaggia. 

L’alternativa può essere quella del cappellino parasole, indossato spesso dai pescatori, bianco o a colori vivaci, impreziosito dall’applicazione o dal ricamo del logo colorato. 

Scegliere i berretti invernali come gadget pubblicitario

Oltre ai caratteristici cappellini in tessuto destinati allo sport e al tempo libero, un’ottima idea può essere quella di scegliere come gadget promozionale un berretto invernale, soprattutto se si tratta di un omaggio legato alle festività natalizie. I berretti colorati tradizionali in lana, con fiocco o pompon, si prestano bene ad essere ricamati con il logo aziendale e possono essere scelti in una colorazione o una fantasia a tema. Si tratta inoltre di un omaggio molto utile e gradito a tutti. 

Anche i berretti antipioggia, realizzati in poliestere impermeabile, permettono di proteggersi dall’acqua con un tocco di classe e possono essere personalizzati senza difficoltà con l’applicazione di scritte e loghi. 

Capi di abbigliamento adatti come omaggio promozionale

Da abbinare al cappellino sportivo con visiera, il capo adatto è una maglietta o una polo, scelta nello stesso colore e con il logo ricamato o stampato. Le t-shirt migliori sono in cotone naturale morbido e confortevole, disponibili in tanti colori, e si prestano molto bene ad essere decorate con stampe colorate, slogan, immagini fotografiche e disegni, oltre al classico logo ricamato. 

La polo in cotone è un altro capo di abbigliamento basic che si presta molto bene ad essere personalizzato con l’applicazione del logo o con un ricamo a colori, e che trasmette una sensazione di eleganza e di stile, perfetto quindi per le aziende che desiderano distinguersi. 

Un’altra idea originale può essere anche quella di abbinare al cappellino e alla maglietta una borsa da spiaggia o una borsa shopper in tela, che costituiscono inoltre un invito ad evitare l’uso della plastica e a diffondere una filosofia di vita legata al rispetto dell’ambiente, valorizzando ulteriormente il proprio brand. 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità