• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Guida per riconoscere i tuoi mostri. III° episodio

Guida per riconoscere i tuoi mostri. III° episodio

Limonov:

E' lo pseudonimo di Eduard Veniaminovich Savenko, un politico, saggista, scrittore, internazionalista. Attualmente insieme al campione di Twister, Gary Kasparov, ha scritto il manifesto del suo partito Altra Russia, dal titolo:“L'esperienza cubana e mille altri motivi per cui il comunismo viene meglio con il mojito che con la wodka

Attualmente è agli arresti domiciliari per luoghi osceni in atti pubblici, per aver disegnato un cazzo sulla patente.

Godot:

E' il personaggio creato da Samuel Beckett nella sua più nota opera, En attendent Godot. Quel volpone di Beckett, pur essendo Inglese quanto il Manchester United e il present perfect, decise di scrivere le sue opere in francese solo perché funzionava con le donne.

Ora anch'io scriverò le prossime righe in francese, voglio vedere...

Le bateau ivre

Comme je descendais des Fleuves impassibles,
Je ne me sentis plus guidé par les haleurs:
Des Peaux-Rouges criards les avaient pris pour cibles,
Les ayant cloués nus aux poteaux de couleurs...
(Arthur Rimbaud)


 

Konstantin Sergeevič ("the metod") Stanislavskij:

Personaggio affascinante e complesso quanto la pronuncia del cognome, Stanislasky (ho già sbagliato a scriverlo), nasce a Mosca nel 1863. Si dice che fu un inverno particolarmente freddo quello moscovita del '63, tant'è che molte coppie moscovite, nell'intimità del propri talami nuziali sempre moscoviti, per scaldarsi, insomma... "era freddo, lei ci stava e..."

Detto ciò, Stan è l'inventore del suo metodo (ma dai??), in cui consiglia con estrema gentilezza ad un attore o presunto tale di lavorare su se stesso, di approfondire il suo personaggio dal punto di vista psicologico fino ad una sorta di immedesimazione estrema e last but not least, depositare 50000 rubli su un conto a suo nome alla Bank of Moscow.

Gneiss di Acasta:

Come si può ben notare, Gneiss è un asteroide della fascia principale, attualmente è stato mollato da 951 Gaspra, asteroide sempre di prima fascia. Trascorre le sue orbite ascoltando i Joy Division e controllando il cellulare a ripetizione, attuando cosi il fenomeno che in astronomia è conosciuto come “Brutta deriva”, postulato della teoria principale denominata: “Pessimismo cosmico”.

 

Robert “Rocky” Balboa:

Il personaggio ideato da Sylvester Stallone prende spunto dalla vita di Chuck Wepner, pugile realmente esistito, conosciuto anche come l'Azzuffatore di Bayonne o il Sanguinante di Bayonne. La morale mi sembra piuttosto semplice: evitate di andare a Bayonne.

La carriera di Wepner si chiude con un ennesima sconfitta, quella del record di punti di sutura in volto, ancora detenuta da Vito Antuofermo, per 359 a 329. Come tributo alla sua creatura, Stallone si è deturpato il viso con il botox cosi da somigliare al volto di Rocky dopo la vittoria con Ivan Drago.

Norman Schwarzkopf:

All'età di 6 anni Norman si sposta ad Amsterdam, dove suo padre è coinvolto come militare in quella che viene ricordata come l'Operazione Ajax : la missione con cui l'esercito statunitense cercò di carpire il segreto degli olandesi: il collegamento misterioso tra i tulipani, i mulini a vento e le prostitute per strada... mistero ancora irrisolto.

La sua carriera militare è brillante, si distingue in tutte le discipline ed è naturale che un altra volpe del deserto come Bush senior pensi a lui per difendere i pozzi del golfo persico. Norman diventa il volto televisivo di desert storm, l'operazione che fu definita dai più quotati storici dell'epoca come "na mezza sola". Norman dopo quell'esperienza divenne somelier di petrolio; potete trovarlo a qualche trivellazione primaverile intento a degustare un novello o a decantare le qualità di una buona nafta lasciata respirare a dovere...

Persone di nome Paul:

La foto si riferisce all'ultimo incontro pubblico tenutosi ad Osaka nel 2012 delle Persone di nome Paulsetta asiatica che lotta in clandestinità per introdurre in quella parte di mondo il nome Paul per l'appunto.

Le Persone di nome Paul credono nella reincarnazione ma solo se ti reincarni in qualcuno o qualcosa che si chiama Paul. Le Persone di nome Paul se nella vita di tutti i giorni si sono comportati come Paul comanda, vanno in paradiso dove trovano sette vergini e un sagittario di nome Paul pronti ad esaudire ogni tuo desiderio.

Le Persone di nome Paul sono attualmente 1137 e hanno un sito web


Hugh Everett III:

 

Professore emerito a Princeton, ha dato un nome a quella sensazione che tutti abbiamo quando perdiamo un'occasione o ne cogliamo una: l'Interpretazione a molti mondi, che in fisica quantistica sta a significare che... e lo voglio dire come pare a me, nella mia versione spericolata e romantica... dicevo che, quando si osserva, si studia, si interagisce con un fenomeno, questo fenomeno non ha una reazione e/o cambiamento solamente nell'ambito in cui noi lo osserviamo (interpretazione di copenaghen), ma ha molteplici deviazioni che creano universi paralleli differenti l'uno dall'altro e che portano a risultati diversi.

Grazie a questa teoria Gwyneth Paltrow ha potuto recitare in Sliding Doors.

Nota a margine ma come a dire buon sangue non mente, Hugh Everett III è il padre di Mark Oliver Everett, meglio conosciuto come Mr E., leader e frontman degli Eels.


Metal Carter:

 

Marco de Pascale (qui bandanato accanto a TruceBaldazzi) è un rapper (sigh!) della scena romana, quella che come suffisso tiene truce davanti a più o meno ogni parola... Truceklan,Truceboys, Trucetc etc.

Metal ha realizzato nel 2008 ma potrei sbagliarmi, l'album La verità su Metal Carter (niente meno), che al suo interno contiene il singolo Pagliaccio di Ghiaccio, detto ciò andate a vedervi il video non credo ci sia molto altro da dire. 

...ceno nel buio pesto

con candele nere

e un grande teschio

del resto,

quando sto bene ho il mal di testa

imbocco in tuta mimetica alla tua festa

b-boy sotto inchiesta

punk co la cresta

spacco colla testa una finestra.

SE!

 

Nokia 2626:

 

Finlandese nell'atteggiamento e nei modi di fare, il 2626 ha dimensioni da capogiro (90x60x90 mm), un affidabilità che non esito a definire affidabile, un design accattivante che ricorda la prugna e la sua funzione... digestiva. Il peso in conformità alle mode del momento non supera i 90 gr, lo fa compagno ideale per le tasche dei pantaloni o per una simpatica pochette 2.0, proviamo.


 

Blanka:

 

Blanka è nato a Manaus (Brasile) il 12 febbraio del 1966. Di corporatura atletica e dal guizzo vivace, per tanto tempo lo davano come il nuovo Pelè, e fu proprio O'Rey, minacciato dalla sua bravura a farlo rapire e abbandonare in amazzonia, dove Blanka è poi diventato quel fenomeno da videogioco che conosciamo.

Le sue mosse principali, sono: la scossa elettrica, la sifilide rimediata in qualche postribolo amazzonico e infine la terribile chatouchè, manata primordiale con cui riesce a togliere anche i colpi di sole dai capelli.

Blanka è caduto in un tragico silenzio stampa quando ha capito che un armadillo lo avrebbe sostituito come mascotte dei recenti mondiali brasiliani. 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità