• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Gli oggetti smarriti nella metropolitana di New York

Gli oggetti smarriti nella metropolitana di New York

Nel suo Inventario, Jacques Prévert enumerava una lista di oggetti senza alcun nesso apparente: qualcosa del genere è ciò che prende forma dalla lista degli oggetti smarriti sulla metro di New York diffusa dalla Metropolitan Transportation Authority, l’azienda di trasporti pubblici newyorkese.

Trasformata in infografica dal sito Fast Company, la lista si compone di ben 161,409 oggetti perduti e molto spesso (nel 60% dei casi, fanno sapere dalla MTA) ritrovati dai legittimi proprietari.

Il viavai di passeggeri che affolla la metropolitana della Grande Mela ogni giorno, in media 5 milioni, ha consegnato presso il deposito Lost & Found dell’azienda di trasporti newyorkese 28.482 cellulari, 1696 indumenti intimi, 72 passeggini, e miracolosamente 2 sedie a rotelle elettriche e 8 sedie manuali. E ancora 697 computer, 853 anelli e un coniglietto.

L’aspetto interessante della lista è che sembra rivelare gusti e tendenze dei cittadini: il ritrovamento di 9mila libri (perlopiù tascabili) e di soli 400 e-reader, spiega ad esempio l'attaccamento dei newyorkesi al vecchio formato cartaceo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità