• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > Giulia Fidilio "Soldi. Piccole scelte per grandi risultati"

Giulia Fidilio "Soldi. Piccole scelte per grandi risultati"

Il libro che ti aiuta a gestire al meglio i soldi partendo da piccole abitudini quotidiane

Quando si tratta di denaro, entrano in gioco emozioni contrastanti. Da un lato pensiamo che non facciano la felicità, eppure l’idea di non averne abbastanza ci spaventa. Vorremmo confrontarci con qualcuno, ma per molti è un argomento difficile da affrontare, in alcuni casi un vero e proprio tabù.

Giulia Fidilio, Financial Trainer ed Educatrice Finanziaria, presenta mercoledì 30 novembre alle ore 18.30 presso Ecate Caffè Libreria di via Pomponazzi 9E a Milano (ingresso libero) il suo secondo libro, “Soldi. Piccole scelte per grandi risultati” (DoitHuman Editori), dove insegna al lettore a gestire le proprie economie con maggiore consapevolezza e responsabilità attraverso il suo metodo “Mind your Money” ideato e perfezionato in quasi dieci anni di esperienza sul campo, tra grandi banche e piccoli risparmiatori: non uno schema costruito su rigidi dettami o regole ferree, piuttosto una serie di linee guida per prendere decisioni migliori e vivere i soldi senza stress e ansia, ma con coscienza e pianificazione.

“Soldi. Piccole scelte per grandi risultati” non è il solito libro a tema finanza, ma un viaggio che parte dalle radici del rapporto che ognuno di noi ha con il denaro, smontando pregiudizi e luoghi comuni.

Giulia Fidilio ci aiuta a porci le giuste domande attraverso concetti di economia comportamentale per mettere in pratica capacità come l’individuazione di priorità e la costruzione di abitudini.

Attraverso un approccio pragmatico, con un linguaggio diretto e con tantissimi esempi e analogie che si rifanno alla vita personale di tutti noi e della stessa autrice, Giulia Fidilio abbatte, pagina dopo pagina, paure, dubbi, preoccupazioni e pregiudizi sociali quando si parla di soldi.

Tredici capitoli attraverso i quali in maniera semplice ed efficace l’autrice ci insegna una prospettiva differente, aiutandoci a capire che un maggiore controllo delle nostre finanze significa vivere meglio con noi stessi e con gli altri.

La gestione consapevole e responsabile del denaro consiste in poche semplici regole che chiunque può mettere in atto. Prima tra tutte: vedere i soldi non come un fine a cui ambire, ma come uno strumento potente che dobbiamo imparare a utilizzare per raggiungere i nostri obiettivi.

Per consentirci di poter mettere in pratica il metodo che l’autrice stessa utilizza nella gestione della sua quotidianità, il libro contiene anche strumenti come checklist, liste di domande, esercizi ed il rimando ad una pagina web con risorse aggiuntive scaricabili gratuitamente.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità