• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Giorgia Meloni contro la rimozione dei manifesti anti-aborto a Roma. La (...)

Giorgia Meloni contro la rimozione dei manifesti anti-aborto a Roma. La clericalata della settimana

La clericalata della settimana è di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che ha attaccato la decisione del Comune di Roma di rimuovere i manifesti anti-aborto di Pro Vita “pensati” per l’8 marzo e volti a colpevolizzare le donne.

La decisione era stata presa dall’assessore per le Pari opportunità di Roma Monica Lucarelli per i poster dell’associazione integralista con lo slogan «Potere alle donne? Facciamole nascere! #8marzo». Meloni si è chiesta retoricamente sui social: «Cosa c’è da censurare in questo messaggio a favore della vita, della natalità, dei bambini e del sostegno alle loro mamme?».

Ogni settimana l'UAAR pubblica una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il centrodestra si schiera contro la nuova proposta di legge su fine vita e suicidio assistito, nel corso del dibattito alla Camera che ha visto il primo banco di prova del provvedimento. In particolare i parlamentari Antonio Palmieri e Pierantonio Zanettin di Forza Italia, Carolina Varchi (Fratelli d’Italia), Alessandro Pagano (Lega) e Fabiola Bologna (Coraggio Italia) sono intervenuti sostenendo che la legge aprirebbe le porte a una “deriva eutanasica”. Sebbene sia stato respinto anche un emendamento per introdurre l’eutanasia.

La Provincia di Reggio Emilia distribuisce 956 milioni per le scuole dell’infanzia. Alle statali e comunali vanno 172 milioni, alle private paritarie ben 784 milioni. Quasi tutte le scuole private sono federate Fism, ossia cattoliche o di ispirazione cristiana.

La giunta del comune di San Benedetto del Tronto (AP) decide di installare una statua di madre Teresa di Calcutta di tre metri d’altezza in un giardino pubblico.

Per la festa di santa Fina, a San Gimignano (SI), il sindaco Andrea Marrucci e una delegazione del Comune con il gonfalone hanno presenziato alla messa in duomo, celebrata dal cardinale Augusto Paolo Lojudice.

Tutti i membri del Consiglio comunale di Cupra Marittima (AP) presenti alla benedizione, da parte del vescovo Carlo Bresciani, della storica campana del municipio smontata dopo il sisma del 2016 e da poco riposizionata.

A Volpiano (TO) sono state benedette le macchine agricole sul sagrato di una parrocchia, per la festa di sant’Antonio. Presenti anche il sindaco Gianni Panichelli e l’assessore all’Agricoltura Luca Ferrero.

Inaugurata la nuova scuola secondaria ad Aiello del Sabato (AV) anche con benedizione cattolica: c’erano il sindaco Sebastiano Gaeta bardato in fascia tricolore e gli alunni.

Per l’inaugurazione di un nuovo campetto sportivo a Mercogliano (AV), presenti alla benedizione il sindaco Vittorio D’Alessio, gli amministratori e gli alunni di un plesso scolastico.

La redazione

Foto: Wikimedia

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità