• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Giocare a pong... al semaforo!

Giocare a pong... al semaforo!

JPEG - 152.4 Kb

Due anni fa, gli studenti di design della HAWK University inventarono un divertente sistema di "intrattenimento" che chiamarono StreetPong. Oggi quello stesso strumento è stato brevettato con il nome di ActiWait, un semaforo pedonale ma anche un gioco nuovo di zecca (più o meno). 

Il semaforo interattivo è già in funzione a Hildesheim e Oberhausen in Germania dopo che i progettisti hanno lavorato e collaborato con aziende di design ed esperti di traffico per creare un dispositivo che funzionasse davvero. 

ActiWait è destinato ai passaggi pedonali per semafori dove il tempo di attesa è abbastanza lungo, e permette agli utenti di giocare una partita del celebre videogioco Pong con chi è in attesa dall'altra parte della strada, attraverso un touch screen. ActiWait non è solo un modo divertente per ingannare l'attesa, ma si auspica sarà anche una dissuasione per le persone che attraversano inappropriatamente la strada, a volte causando incidenti. 

Oggi il sistema è ancora un prototipo ma per far sì che venga presto adottato in tutte le città del mondo è stata creata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo attraverso la quale tutti possono contribuire alla realizzazione del progetto.

GIF - 5.4 Mb

Via

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità