• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Gianni Morandi e Facebook: stimato anche per la pacatezza delle sue (...)

Gianni Morandi e Facebook: stimato anche per la pacatezza delle sue risposte

Gianni Morandi, cantante, personaggio pubblico, convinto assertore dell'accoglienza degli immigrati e di una più forte solidarietà sociale: tra i più amati e commentati nel web in Italia. 

Gianni Morandi, sentendo le cui canzoni come sottofondo più generazioni di italiani sono cresciuti, si è ben aggiornato ai social network del nuovo secolo ed è un assiduo utente di Facebook, che ne ha amplificato la popolarità anche tra giovani e giovanissimi.

Sulla sua pagina Facebook soprattutto momenti di vita personale, ma anche commenti di attualità, spesso improntati all'accoglienza dei migranti e a istanze di solidarietà sociale. Amato ma a volte anche "blastato" dagli altri utenti, nugoli di commenti si incrociano sul profilo, mentre pagine ed eventi ironici a lui dedicati continuano a fioccare, fino a candidarlo a Presidente della Repubblica.

E Gianni, infaticabile, non si stanca di rispondere, sempre con affetto e cortesia, alle migliaia di commentatori. A queste sue risposte è dedicata la pagina "Stimare Gianni Morandi per le sue risposte pacate", in corsa verso i 5000 "Mi piace", sempre ideata da qualche burlone, ma come sempre non senza simpatia e affetto.

L'autodescrizione della pagina: "Discusso come cantante e per i suoi gusti particolari, stima e rispetto per l'eleganza e la serenità delle sue risposte ai commenti sui post". Qualche esempio di post, commenti e risposte direttamente ripresi dalla pagina pubblica del cantante, selezionando i botta e risposta più divertenti:

 

A quest'altro screenshot la pagina ironica commenta così:

"CoffeeTime: Gianni assicura ad un preso a malissimo Roberto che il suo caffé era vero e anche buono. Poi ovviamente gli manda un abbraccio."

 
 
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità