• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Giacomo Nigro

Giacomo Nigro

 
Da qualche anno ho riscoperto la scrittura e, utilizzo le oppurtunità che ci da il web, curando alcuni blog fra cui L'altra Italia dedicato a temi che "girano" intorno alla nostra Costituzione. Dal 2005 al 2012 ho fatto parte della redazione di Spaziodi Magazine

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 01 Gennaio 2013
  • Moderatore da lunedì 01 Gennaio 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 90 238 245
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 194 76 118
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.84) 26 marzo 2013 13:21
    Giacomo Nigro

    «Crediamo che il nostro Paese rimanga in una forte necessità di coesione nazionale. Questo clima di guerra che ha avvelenato i pozzi della politica ha reso impossibile procedere coerentemente con le riforme». 

    Ecco una dichiarazione ipocrita di chi non vuole il bene fel Paese, ma il proprio tornaconto, altro che Scelta Civica questa è inciviltà politica. Se si vogliono le riforme si deve collaborare con chi ha avuto l’incarico, non per grazia ricevuta, ma per il volere degli elettori (che pur non essendo stato netto è l’unico valido).

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 26 marzo 2013 11:30
    Giacomo Nigro

    Aggiungo che mi piacerebbe sapere per quale motivo il suolo patrio viaggiante non viene sorvegliato e "difeso" dai carabinieri che istituzionalmente avrebbero anche quel compito. I fucilieri sono per loro natura dei "guerrieri", pertanto meno propensi alla prudenza tipica dell’Arma.

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 25 marzo 2013 15:20
    Giacomo Nigro

    Beppe Grillo dal suo blog ha rivolto, recentemente, nuovi insulti al segretario Pd ed anche ai presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini. Certo, sullo stesso blog i fan di Grillo che lo sollecitano ad un accordo sono altrettanto numerosi di quelli contrari. Ma lo stesso comico ha tagliato corto accusando i primi di essere «pagati» dai partiti. Intanto mi risulta che in Sicilia in governo si è formato senza la necessità del voto dei grillini perchè ci sono stati una decina di transfughi dall’opposizione. I grillini votano i provvedimenti della Giunta, di volta in volta, a seconda delle loro convenienze. Se i dissidenti del Senato (quelli che hanno votato Grasso) continuano ad essere tali, anche per il Governo Bersani la strada diventa più praticabile.

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 25 marzo 2013 15:14
    Giacomo Nigro

    A me risulta che in Sicilia in governo si è formato senza la necessità del voto dei grillini perchè ci sono stati una decina di transfughi dall’opposizione. I grillini votano i provvedimenti della Giunta, di volta in volta, a seconda delle loro convenienze. Se i dissidenti del Senato (quelli che hanno votato Grasso) continuano ad essere tali, anche per il Governo Bersani la strada diventa più praticabile.

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 25 marzo 2013 14:53
    Giacomo Nigro

    Il problema non è l’incolumità dei due militari tout court, il problema è la giustizia che dovrà fare il suo corso senza troppe interferenze politiche. La diplomazia deve concentrarsi sui fatti: le procedure dell’arresto erano corrette? Al momento io non ho capito, così come non molto ci è stato detto sull’evento in sè con nettazza: i due indiani morti erano pescatori o pirati?
    Se le procedure dell’arresto erano corrette non resta che attendere l’esito del processo e rimpatriare i connazionali per far loro scontare l’eventuale condanna in Italia; se non lo erano, male abbiamo fatto a non evidenziarlo con forza. Il resto è nell’articolo.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Recensioni Tribuna Libera Cinema Società

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità