• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

GAETANO EMANUELE

GAETANO EMANUELE

 
 
Scrivo per SuperMoney News e Wall Street Italia, mi occupo di Politica, Economia e Finanza.
I miei articoli? Basta cliccare su "Casa originale di questo articolo"

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 04 Aprile 2012
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 90 40 124
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 26 22 4
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di GAETANO EMANUELE (---.---.---.6) 5 febbraio 2013 10:42
    GAETANO EMANUELE

    Berlusconi promette di distribuisce i soldi dello stato, mentre Monti li ha girati al MPS, quale delle due sia perversione politica è davvero difficile da stabilire.

  • Di GAETANO EMANUELE (---.---.---.176) 1 febbraio 2013 11:44
    GAETANO EMANUELE

    Sono pienamente d’accordo con tutte le domande e le affermazioni che lei pone.

    Ma al momento ogni risposta è azzardata visto il susseguirsi d’indiscrezioni.
    Sicuramente le persone coinvolte sono tante, bisogna solo aspettare e capire se la magistratura intraprenderà la giusta strada, sperando che le personalità di spicco non la facciano franca come sempre.
  • Di GAETANO EMANUELE (---.---.---.131) 29 gennaio 2013 09:07
    GAETANO EMANUELE

    Innanzitutto la ringrazio per aver letto il mio articolo.

    Per quanto riguarda i riferimenti che interessano lei e ogni singolo lettore, bisogna partire dal concetto che Equitalia, per buona parte delle cartelle esattoriali emesse, impone una politica illecita ma autorizzata dall’agenzia delle entrate.

    Nei quattro punti citali, l’ente impositore applica in modo ingiusto, cioè senza le giuste credenziali, un’ipoteca immobiliare come intimazione a pagare, ma in realtà non può assolutamente farlo, (come buona consuetudine affinché abbia chiaro tutto ciò, le consiglio di consultarsi con un buon avvocato, commercialista o associazione dei consumatori per risolvere la questione), ma al tempo stesso, cercherò di riassumere quello che ho scritto in modo sintetico:

     Equitalia ipoteca immobili – Se si vorrà iscrivere un’ipoteca su di un’immobile questa dovrà essere preceduta da un’intimazione a versare le somme iscritte a ruolo. Se il ruolo è in contestazione, non sarà possibile iscrivere l’ipoteca a condizione che il ruolo non superi l’importo di 20.000 euro e che l’ipoteca non riguardi l’abitazione principale del debitore.

     Equitalia debiti fino 2000 euro – Per i debiti che sono inferiori ai 2mila euro l’agente della riscossione dovrà effettuare l’invio di due preavvisi, a distanza di almeno sei mesi uno dall’altro, prima di avviare procedure di esecuzione forzata.

     La Corte di Cassazione con sentenza a Sezioni Unite n. 5771 del 12/04/2012 ha sancito che tutte le ipoteche iscritte dall’Agenzia di riscossione Equitalia per crediti pari o inferiori a Euro 8.000,00 sono illegittime. In particolare da considerarsi illegittime altresì le ipoteche iscritte in data anteriore all’entrata in vigore della Legge n. 40/2010, che aveva introdotto il principio per il quale le ipoteche iscritte dalla sua entrata in vigore sarebbero state illegittime se per crediti inferiori a Euro 8.000 per l’appunto.

     Nel terzo caso: spesso accade il contribuente, abbia ricevuto la cartella di pagamento, ma sia all’oscuro dell’ipoteca sull’immobile, in questo caso si può procedere col ricorso per mancata comunicazione.

     Quarto caso: se entro un anno dalla trascrizione sul registro ipotecario, Equitalia non ha notificato l’ingiunzione di pagamento, l’ipoteca è nulla.

     Ma come detto prima, le consiglio di consultarsi con chi di dovere. La saluto.

  • Di GAETANO EMANUELE (---.---.---.126) 22 gennaio 2013 17:59
    GAETANO EMANUELE

    Caro xx196, la colpa non è di Bersani, è di tutto il Pd, che negli anni di governo non è riuscito a cambiare niente di quello che ha fatto Berlusconi. Comprendo bene quando dici che Bertinotti ha fatto cadere il governo Prodi......... ma in fondo anche tu fai lo stesso discorso di Berlusconi, anche lui non ha fatto le riforme per colpa di Fini.

    Sulle 4 Volte ministro non credo di sbagliarmi, ma anche se è così, magari puoi spiegarmi dove è stato IL SEGRETARIO, visto che da 25 anni siede in parlamento. 

    Forse ancora nessuno vuol rendersi conto che a distanza di anni ci si ritrova sempre gli stessi salvatori della patria.

    Comunque alla fine l’accordo sottobanco pur di governare, l’ha già fatto. L’alleato Monti sarà l’amico ideale per il prossimo governo Bersani, è l’impasto partitocratico con Casini, Fini e Vendola sembra concluso, non capisco solamente perché corrono separati, facendo finta di essere avversari, visto che hanno già spartito le poltrone, dichiarando che governeranno assieme.

    Speriamo solo che in quei pochi mesi in cui starà al governo, riuscirà a cambiare le carte in tavola, anche se credo che sia un’ardua impresa accanto al professore. Che Dio ci aiuti.

  • Di GAETANO EMANUELE (---.---.---.117) 22 gennaio 2013 12:17
    GAETANO EMANUELE

    Bersani ha ragione, peccato che abbia dimenticato di dire, che negli ultimi 25 anni anche lui è stato un protagonista della scena politica, avendo fatto il ministro in 4 governi di sinistra.

    Mi sorge un solo dubbio: dov’era il Sig. Pierluigi quando bisognava combattere il Berlusconismo?

    Ha forse dimenticato che in questo ventennio anche lui, assieme ai suoi fedelissimi, ha governato l’Italia?

    E adesso trova il coraggio di candidarsi, rappresentando la nuova politica………….

    Se questa sarà la sinistra del prossimo governo, allora non so proprio quale sia il male minore per l’Italia.

    Forse solo chi si astiene farà qualcosa di utile al paese, visti anche gli altri candidati. 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Economia Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità