• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Fumetti e Pace: a Tunisi si incontrano i disegnatori del Maghreb

Fumetti e Pace: a Tunisi si incontrano i disegnatori del Maghreb

 
Domani, martedì 29 Ottobre 2013, nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro di Tunisi, verrà organizzato l'evento "Disegnami la pace nel Mediterraneo", un incontro di disegnatori/fumettisti del Maghreb (e non solo) organizzato dall'Istituto Francese di Tunisi e dall'organizzazione Cartooning for Peace

A che punto siamo con la libertà d'espressione nel Maghreb e in Africa? Che ruolo hanno i fumettisti/disegnatori nella vita politica di un Paese? Gli artisti presenti parleranno delle loro esperienze e del loro lavoro quotidiano.
 
La discussione e il dibattito saranno, inoltre, l'occasione per presentare le opere con le quali, attraverso il disegno su carta stampata, questi artisti promuovono il dialogo, il rispetto tra culture e la libertà di espressione.
 
I disegnatori presenti saranno: BAKI (Algeria), Chedly BELKHAMSA (Tunisia), Lotfi Ben Sassi (Tunisia), DLOG (Tunisia), Nidhal Ghariani (Tunisia), Damien Glez (Burkina Faso), Gueddar (Marocco), Nadia KHIARI (Tunisia), KROLL Pierre (Belgio), Tawfiq Omrane (Tunisia), Plantu (Francia), Nizar Ali Siala (Libia), SLIM (Algeria).
 
L'appuntamento si terrà dalle 17:30 alle 19 presso il Palais des Expositions del Kram, 1° piano, stanza 2.
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares