• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Festival 2010, c’è la mano di Maria De Filippi?

Festival 2010, c’è la mano di Maria De Filippi?

Dopo la vittoria nella scorsa edizione di Marco Carta, concorrente di "Amici", condotto da Maria De Filippi, anche quest’anno il Festival ha premiato come vincitore un concorrente del talent show, Valerio Scanu. C’è forse l’influenza della grande e potente Maria?

Festival 2010, c'è la mano di Maria De Filippi?

La sessantesima edizione del Festival di Sanremo è sicuramente avvolta da una grande nube di polemiche. Sicuramente la maggior parte di queste polemiche sono rivolte al principe Emanuele Filiberto che, assieme a Pupo e al bravissimo tenore Luca Canonici, hanno raggiunto una inaspettata, almeno per la maggior parte del pubblico, finale.
 
Ma si potrebbe creare un piccolo caso anche intorno al vincitore di questa edizione del Festival, Valerio Scanu: potrebbe esserci infatti un possibile coinvolgimento di Maria De Filippi, che già nella scorsa edizione aveva presenziato sul palco la vittoria di Marco Carta. Con questa perplessità, non vorrei assolutamente sminuire la bravura di Scanu, che comunque ha proposto durante il corso del Festival una canzone molto espressiva e profonda cantata in modo molto positivo.
 
Tuttavia, rientra nelle statistiche il fatto che per due anni consecutivi il più importante Festival della canzone italiana sia stato vinto da concorrenti del programma "Amici", condotto dalla De Filippi, in onda sulla piattaforma Mediaset. A creare un mistero ancora più fitto è stato ciò che è successo nel momento in cui Valerio Scanu si è presentato ad "Amici" la settimana scorsa. Infatti, Pierdavide, concorrente del talent-show in onda su Canale 5, ha congedato Valerio rimandandosi l’appuntamento a sabato 20 febbraio, giorno della chiusura del Festival, dimostrando di essere dunque certo del fatto che Scanu sarebbe arrivato in finale.
 
Ci ha pensato Maria De Filippi a tamponare questa affermazione, ricordando a Pierdavide che Valerio non era ancora certo della finalissima. Inoltre, un aspetto da non tralasciare è che Scanu abbia cantanto anche assieme ad Alessandra Amoroso, altra concorrente di "Amici". Per concludere, un altro punto interrogativo è rappresentato dalla decisione di porre come direttore d’orchestra il maestro Vessicchio, anche lui implicato in modo molto attivo nella trasmissione di Maria De Filippi. Con questa pubblicazione non si vuole assolutamente creare un caso, perché tutti i concetti espressi e tutte le supposizioni fanno parte di un bagaglio di opinioni personali. Tuttavia, sono anche dei dati di fatto (ciò è riscontrabile in tutti i social network), che potrebbero aiutare ad avere una visione più ampia riguardo alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares